Ultime News Casting

Jon Bernthal di The Walking Dead nel cast di The Wolf of Wall Street di Scorsese

Pubblicato il 20 giugno 2012 di Valentina Torlaschi

The Walking Dead 2x12 Shane Cap 05

Da quel che riporta Deadline, Jon Bernthal (volto noto principalmente per la sua partecipazione alla serie The Walking Dead nel ruolo di Shane Walsh) entra nel cast del thriller ambientato a Wall Street The Wolf of Wall Street diretto dal maestro Scorsese che ha come principale interprete Leonardo DiCaprio. Basato sul bestseller che raccoglie le memorie di Jordan Belfort, la pellicola racconterà della folgorante ascesa e caduta di un carismatico agente di cambio (DiCaprio) che fondò una delle prime e più influente società di brokeraggio nel 1987 salvo poi venir risucchiato in un vortice di droga, frode e riciclaggio di denaro sporco. L’uomo venne incriminato nel 1998 e condannato a 22 mesi di carcere federale. Jon Bernthal vestirà i loschi panni di un trafficante di droga e di un riciclatore di denaro sporco.

Prodotto dagli stessi DiCaprio e Scorsese (qui alla loro quinta collaborazione) insieme alla Red Granite di Riza Aziz e Joey McFarland, alla sceneggiatura del film troviamo Terence Winter (“The Sopranos,” “Boardwalk Empire”). A completare il cast troviamo: Jonah Hill, Kyle Chandler e Jean Dujardin. Le riprese iniziano ad agosto a New York.

Con alle spalle una lunga gavetta teatrale nei teatri regionali e Off-Broadway, Jon Bernthal, oltre che per la sua carriera televisiva, vi ricordiamo è poi approdato al cinema nel 2002 con Mary/Mary di Joseph H. Biancaniello. Tra le sue partecipazioni filmiche ricordiamo: World Trade Center, Una notte al museo 2 – La fuga, L’uomo nell’ombra e Notte folle a Manhattan.

Fonte: Deadline