L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Jim Parsons e Rihanna doppieranno Happy Smekday! per la DreamWorks

Di Marlen Vazzoler

jim-parsons-rihanna

La DreamWorks Animation ha cominciato il casting per uno dei loro prossimi film d’animazione, stiamo parlando di Happy Smekday!, l’adattamento cinematografico del libro per bambini di Adam Rex, ‘The True Meaning of Smekday‘ pubblicato in America dalla casa editrice Hyperion, inedito in Italia.

Il protagonista del libro è l’undicenne Gratuity ‘Tip’ Tucci, che deve sopravvivere dopo il rapimento della madre da parte degli alieni, Boov, che hanno conquistato la terra e ribattezzata Smekland, in onore del loro capitano, Smeck. Il giorno del loro arrivo, natale, viene rinominato Smekday. Nel Moving Day, tutti gli umani sono costretti a trasferirsi in Florida. Mentre si trova in viaggio in macchina, Tip incontra un Boov molto amichevole, J.Lo.
I due partono per la Florida, ma dopo la scoperta che ai Boov piacciono le arance, la popolazione è costretta a trasferirsi in Arizona. Tip e J.Lo sono protagonisti di diverse avventure in cui sono coinvolti degli indiani pazzi, allergie da gatti… In tutta questa baraonda J.Lo per sbaglio richiama i Gorg, una razza di alieni ancora più cattiva, che si è impossessata del loro pianeta Boovworld, ora intenzionati a conquistare anche la terra. Tip e J.Lo dovranno trovare la madre del primo, Lucy, e salvare il mondo.

The-True-Meaning-of-Smekday

I diritti del libro erano stati opzionati dallo studio ancora nel 2008 che ne ha rinnovato l’opzione nel novembre del 2011. THR riporta che Jim Parsons (The Big Bang Theory) e Rihanna (Battleship) sono stati scelti per doppiare i due protagonisti. Il film sarà diretto da Tim Johnson (La gang nel bosco, ‘Z’ la formica), Tom J. Astle e Matt Ember (Agente Smart – Casino totale) si occuperanno dello script, Chris Jenkins (Rio) e Suzanne Buirgy (Kung Fu Panda 2) della produzione, mentre il capo dello sviluppo della DWA, Gregg Taylor, supervisionerà il progetto.
Bill Damaschke, il capo dell’ufficio creativo della DWA, ha dichiarato:

L’esilarante libro di Adam è la ricetta perfetta per un avvincente film d’animazione e siamo estasiati dal fatto che Jim Parsons e Rihanna contribuiranno alla produzione con i loro immensi talenti. Siamo anche entusiasti del fatto che Tim Johnson sia tornato a dirigere un altro film alla DreamWorks Animation per mostrare al mondo quanto può essere divertente un’invasione aliena!”.

Tim Johnson ha aggiunto:

Quando ho letto lo straordinario libro di Adam Rex, sapevo che avrei fatto un film fantastico. Non vedo l’ora di introdurre al pubblico lo straordinario unico e i personaggi di ‘Happy Smekday!‘”.

Happy Smekday!, dovrebbe uscire negli Stati Uniti nell’ultimo quarto del 2014.

Fonti THR, CS


SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Corto Circuito: La seconda stagione su Disney+ dal 4 agosto 2 Agosto 2021 - 22:00

Scopriamo i cinque nuovo cortometraggi dei Walt Disney Animation Studios che compongono la seconda stagione di Corto Circuito

Nella giungla di Park Avenue diventerà una serie TV 2 Agosto 2021 - 21:00

Il libro di Wednesday Martin sarà adattato da Yahlin Chang, produttrice esecutiva e sceneggiatrice di The Handmaid's Tale

Neon Genesis Evangelion: Per la prima volta la serie e i 2 film in Blu-Ray, in edizione limitata 2 Agosto 2021 - 20:30

La serie animata Neon Genesis Evangelion e i film Death(True)² e The End of Evangelion per la prima volta in un edizione Blu-Ray. Aperti i pre-ordini

Turner e il casinaro contro Fonzie 23 Luglio 2021 - 15:39

Quella volta che Henry Winkler preferì il casinaro, cioè il cane, a Tom Hanks...

Masters of the Universe: Revelation, la recensione 23 Luglio 2021 - 9:14

I Masters of the Universe, i Dominatori dell'Universo, sono tornati. Con una nuova serie animata destinata a spaccare in due la fanbase.

Trainspotting: il film di Danny Boyle, 25 anni dopo 20 Luglio 2021 - 9:27

Cosa ci resta dell'esplosiva black comedy di Danny Boyle, un quarto di secolo dopo.