Jim Parsons e Rihanna doppieranno Happy Smekday! per la DreamWorks

Jim Parsons e Rihanna doppieranno Happy Smekday! per la DreamWorks

Di Marlen Vazzoler

jim-parsons-rihanna

La DreamWorks Animation ha cominciato il casting per uno dei loro prossimi film d’animazione, stiamo parlando di Happy Smekday!, l’adattamento cinematografico del libro per bambini di Adam Rex, ‘The True Meaning of Smekday‘ pubblicato in America dalla casa editrice Hyperion, inedito in Italia.

Il protagonista del libro è l’undicenne Gratuity ‘Tip’ Tucci, che deve sopravvivere dopo il rapimento della madre da parte degli alieni, Boov, che hanno conquistato la terra e ribattezzata Smekland, in onore del loro capitano, Smeck. Il giorno del loro arrivo, natale, viene rinominato Smekday. Nel Moving Day, tutti gli umani sono costretti a trasferirsi in Florida. Mentre si trova in viaggio in macchina, Tip incontra un Boov molto amichevole, J.Lo.
I due partono per la Florida, ma dopo la scoperta che ai Boov piacciono le arance, la popolazione è costretta a trasferirsi in Arizona. Tip e J.Lo sono protagonisti di diverse avventure in cui sono coinvolti degli indiani pazzi, allergie da gatti… In tutta questa baraonda J.Lo per sbaglio richiama i Gorg, una razza di alieni ancora più cattiva, che si è impossessata del loro pianeta Boovworld, ora intenzionati a conquistare anche la terra. Tip e J.Lo dovranno trovare la madre del primo, Lucy, e salvare il mondo.

The-True-Meaning-of-Smekday

I diritti del libro erano stati opzionati dallo studio ancora nel 2008 che ne ha rinnovato l’opzione nel novembre del 2011. THR riporta che Jim Parsons (The Big Bang Theory) e Rihanna (Battleship) sono stati scelti per doppiare i due protagonisti. Il film sarà diretto da Tim Johnson (La gang nel bosco, ‘Z’ la formica), Tom J. Astle e Matt Ember (Agente Smart – Casino totale) si occuperanno dello script, Chris Jenkins (Rio) e Suzanne Buirgy (Kung Fu Panda 2) della produzione, mentre il capo dello sviluppo della DWA, Gregg Taylor, supervisionerà il progetto.
Bill Damaschke, il capo dell’ufficio creativo della DWA, ha dichiarato:

L’esilarante libro di Adam è la ricetta perfetta per un avvincente film d’animazione e siamo estasiati dal fatto che Jim Parsons e Rihanna contribuiranno alla produzione con i loro immensi talenti. Siamo anche entusiasti del fatto che Tim Johnson sia tornato a dirigere un altro film alla DreamWorks Animation per mostrare al mondo quanto può essere divertente un’invasione aliena!”.

Tim Johnson ha aggiunto:

Quando ho letto lo straordinario libro di Adam Rex, sapevo che avrei fatto un film fantastico. Non vedo l’ora di introdurre al pubblico lo straordinario unico e i personaggi di ‘Happy Smekday!‘”.

Happy Smekday!, dovrebbe uscire negli Stati Uniti nell’ultimo quarto del 2014.

Fonti THR, CS

LEGGI ANCHE

Sam Jaeger entra nel cast di Wolf Man 29 Marzo 2024 - 15:00

Sam Jaeger (The Handmaid's Tale) entra nel cast di Wolf Man, film di Leigh Whannell che rilancerà l'Uomo Lupo al cinema.

Final Destination: Bloodlines, annunciato il cast 29 Marzo 2024 - 14:00

Le riprese di Final Destination: Bloodlines sono in corso a Vancouver, e intanto ne è stato annunciato il cast.

Ariana DeBose entra nel cast di With Love 28 Marzo 2024 - 15:45

Ariana DeBose affiancherà Ke-Huy Quan nel cast di With Love, l'action prodotto da David Leitch per Universal.

Ariana Greenblatt entra nel cast di Fear Street: Prom Queen 28 Marzo 2024 - 13:45

Pur non essendo stata annunciata da Netflix, anche Ariana Greenblatt fa parte del cast di Fear Street: Prom Queen.

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI