Solo poco tempo fa era stata confermata la realizzazione di un sequel di Scemo & più scemo, pellicola del 1994 diretta da Peter e Bobby Farrelly e con protagonisti Jim Carrey e Jeff Daniels.
Per questo (più o meno) gradito ritorno sul grande schermo era stato previsto sia il coinvolgimento dei registi che degli attori che avevano prestato facce e soprattutto smorfie ai due protagonisti di questa storia, ma a quanto pare le cose sono cambiate.
Stando a quanto riportato in esclusiva da Entertainment Tonight, infatti, Jim Carrey avrebbe deciso di abbandonare il progetto. Inizialmente entusiasta all’idea di dover interpretare per un una seconda volta il personaggio dello scemo Lloyd, l’attore si è trovato a dover fare i conti con le case di produzione New Line e Warner Bros., che sembrano aver progressivamente perso fiducia in quest’idea.
A conferma di questo ci sono alcune dichiarazioni fatte da Jim Carrey al sito:
“Pensavo che realizzare Scemo & più Scemo 2 sarebbe stato un gioco da ragazzi, dopotutto lo dice il titolo stesso!”
A questo punto, con il ritiro di uno dei due protagonisti, è opportuno pensare che l’intero progetto sia in pericolo. Ovviamente vi terremo aggiornati su ogni sviluppo.