L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

J.J.Abrams conferma che il sequel di Star Trek avrà scene in IMAX 3D!

Di Leotruman

Star Trek Chris Pine Kirk JJ Abrams

La Paramount Pictures ha raccolto grandi consensi ed incassi con il suo Mission: Impossible – Protocollo Fantasma, quarto capitolo che ha fatto registrare il nuovo record (quasi 700 milioni di dollari). Buona parte del merito deriva senza dubbio dagli incassi IMAX e dalle incredibili sequenze girate nel formato ad alta definizione: la scena di Tom Cruise girata sul Burj Khalifa di Dubai è già storia del cinema.

Lo studio vuole ripetere tale successo e sfruttare nuovamente la credibilità del formato IMAX con Star Trek 2, trovando in J.J. Abrams un’ottima spalla. Ne avevamo già sentito parlare negli scorsi mesi, ma ecco arrivare la conferma ufficiale grazie al comunicato congiunto con IMAX Corporation.

Alcune tra le sequenze più spettacolari saranno girate in IMAX 3D, e il film verrà proiettato nei cinema IMAX a partire dal giugno 2013. Ricordo che in una proiezione IMAX (presente in Italia attualmente solo all’UCI Cinemas di Pioltello) le scene girate in questa modalità finiscono per occupare interamente il grosso schermo cinematografico, proiettando lo spettatore interamente nella pellicola.

J.J.Abrams ha dichiarato:

Siamo rimasti così entusiasti dei risultati creativi delle riprese IMAX di Mission: Impossible che per Star Trek abbiamo colto al volo l’opportunità di utilizzare il formato. Tutte le aspettative sono state superate, e l’azione e la risoluzione sono incredibili su questa scala. Non vediamo l’ora che il pubblico possa vedere l’equipaggio della Enterprise in un modo mai visto prima.”

Ha continuato Greg Foster, presidente di IMAX Filmed Entertainment:

Siamo estremamente orgogliosi di continuare la nostra partnership di successo con Paramount Pictures, JJ, Bryan Burk, Bad Robot e tutta la squadra di Star Trek attraverso questo franchise iconico che ha il DNA perfetto per i fan del formato IMAX.

Anche il primo Star Trek venne proiettato nei cinema IMAX, ma non aveva sequenza girate in tale formato (era infatti stato trattato con la IMAX DMR® (Digital Re-mastering). Anche la Lionsgate ieri ha annunciato che il sequel di Hunger Games avrà sequenze girate in IMAX (qui la news) mentre Il Cavaliere Oscuro – Il Ritorno di Christopher Nolan segnerà il record il prossimo luglio, con oltre un’ora di girato nel formato ad alta definizione.

Speriamo solo in un prossimo futuro di avere a disposizione più schermi IMAX in Italia per permettere anche ai nostri spettatori di godersi questo spettacolare formato. A questo link potete leggere il nostro reportage sulla sala IMAX di Pioltello.

Fonte: CS


SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

House of Gucci – Il trailer del film di Ridley Scott con Lady Gaga e Adam Driver 30 Luglio 2021 - 8:45

Lady Gaga e Adam Driver sono Patrizia Reggiani e Maurizio Gucci nel trailer ufficiale di House of Gucci, il film di Ridley Scott incentrato sulla loro storia.

TNT rinnova la serie Snowpiercer per una quarta stagione 29 Luglio 2021 - 21:30

La star Daveed Diggs ha annunciato il rinnovo dal set della stagione 3, le cui riprese si sono appena concluse

Brooklyn Nine-Nine: il trailer della stagione finale, in USA dal 12 agosto 29 Luglio 2021 - 21:00

"One last ride" per i poliziotti del 99° distretto di Brooklyn, che tornano con gli ultimi dieci episodi della serie

Turner e il casinaro contro Fonzie 23 Luglio 2021 - 15:39

Quella volta che Henry Winkler preferì il casinaro, cioè il cane, a Tom Hanks...

Masters of the Universe: Revelation, la recensione 23 Luglio 2021 - 9:14

I Masters of the Universe, i Dominatori dell'Universo, sono tornati. Con una nuova serie animata destinata a spaccare in due la fanbase.

Trainspotting: il film di Danny Boyle, 25 anni dopo 20 Luglio 2021 - 9:27

Cosa ci resta dell'esplosiva black comedy di Danny Boyle, un quarto di secolo dopo.