Attualità

Iron Patriot non sarà in Iron Man 3? È War Machine? [rumor]

Pubblicato il 09 giugno 2012 di Marlen Vazzoler

A fine maggio sono comparse online alcune foto dal set di Iron Man 3, in cui si vede un uomo caucasico indossare un’armatura con i colori della bandiera americana. Immediatamente tutti hanno pensato che questa armatura implicasse la presenza, nel film, di Iron Patriot. Qualcuno ha asserito che l’uomo nella foto è James Badge Dale, ma la voce non è mai stata confermata.

iron patriot iron man 3

Ieri Latino Review ha affermato che quello che fino a questo momento abbiamo creduto fosse Iron Patriot in realtà era una nuova versione di War Machine. Il sito riporta che l’uomo fotografato sul set non è altri che uno stunt, la cui presenza ha permesso a Don Cheadle di non essere presente sul set quel giorno. Ma quali sono le prove? Da7e spiega che:

– possiamo riconoscere una mitragliatrice simile a quella di War Machine sulla schiena della nuova armatura
– nella scena che è stata girata all’aeroporto in North Carolina, erano presenti il vice presidente e un aereo diretto per la Cina. Dato che la scena è ambientata dopo The Avengers, sembra naturale che War Machine con la sua nuova armatura, sia stato incaricato della protezione del vice
– quel giorno sul set c’era anche Don Cheadle
– il governo ha deciso di cambiare i colori della mark II, perché ha voluto rendere l’armatura più patriottica

Tutte queste ipotesi reggono, ma al momento non c’è stata alcuna conferma riguardante nessuna delle due tesi, ovvero che si tratti di Iron Patriot o di War Machine. La presenza di Iron Patriot senza Norman Osborn, è comprensibile visto il personaggio appartiene alla Sony.

iron man 3 gwyneth paltrow rober downey jr.

Se si tratta di War Machine, invece, Rhodey indosserà questa armatura per tutto il film? Il governo l’ha costretto a ripetere i passi propagandistici, fatti ai tempi della seconda guerra mondiale, con Capitan Amnerica e l’USO? Questa mossa potrebbe essere stata presa dal Consiglio per rispondere alle polemiche nate dopo la fine di The Avengers? Oppure potrebbe essere un omaggio a Capitan America? Ma fino a quando non vedremo Cheadle sotto quell’armatura, converrà tenere valide entrambe le ipotesi.

gwyneth paltrow iron man 3

Nel frattempo il Daily Mail ha pubblicato delle nuove foto, scattate sul set, di Jon Favreau (Happy Hogan), Gwyneth Paltrow (Pepper Pots), Robert Downey Jr. e Guy Pearce (Aldrich Killian).

guy pearce iron man 3

jon favreau iron man 3

In alcuni forum è comparso anche questo banner del film,

iron man 3 banner

in cui possiamo notare che la mark di Iron Man è stata cambiata ancora una volta dopo The Avengers. Non sappiamo se questo potrebbe essere del materiale pubblicitario che verrà presentato la prossima settimana al Las Vegas Licensing Expo, o se si tratta di un fan art.

Iron Man 3 uscirà in America il 3 maggio 2013 e in Italia ad aprile 2013. A questo link trovate la pagina Facebook ufficiale italiana del film, per rimanere aggiornati sulla pellicola consultate le nostre news dal blog.

Fonti Latino Review, Daily Mail, CBM