L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Iron Man 3, il comunicato stampa conferma uscita ad Aprile 2013 e riprese in Florida

Di Leotruman

The Avengers Rober Downey Jr foto dal film 6

Poco fa è comparsa on-line la prima immagine ufficiale di Iron Man 3, che ci ha mostrato Robert Downey Jr davanti alla sua collezione di armature (potete vederla a questo link).

Le riprese del kolossal diretto da Shane Black sono ormai in corso da qualche giorno, e Walt Disney ha diffuso oggi in contemporanea in tutto il mondo un comunicato stampa ufficiale che da il via alle riprese.

Il documento conferma anche un dei rumor degli scorsi giorni, che una fase delle riprese avverrà a Miami in Florida. Ufficializzate anche le sequenze ambientate in Cina, è certo ormai che ci sarà il Mandarino?

Interessante come la Disney voglia utilizzare nuovamente la finestra di aprile per lanciare la pellicola, proprio come il fortunato The Avengers e in anticipo di qualche giorno rispetto alla release americana (3 maggio).

Ecco il comunicato rilasciato da Walt Disney Italia, che ci espone anche l’intero team produttivo:

AL VIA LA PRODUZIONE DEL TERZO CAPITOLO

DELLA FRANCHISE DI SUCCESSO “IRON MAN” 

È iniziata la lavorazione del film Marvel “Iron Man 3”

L’uscita del film nelle sale italiane è prevista per Aprile 2013

BURBANK, California (4 Giugno 2012) – Dopo il successo mondiale del film Marvel The Avengers, è iniziata a Wilmington, nella Carolina del Nord, la lavorazione dell’attesissimo Iron Man 3, diretto da Shane Black. La produzione del film include, tra le location per le riprese, Raleigh/Durham, Carolina del Nord, Miami, Florida e Cina.

Basato sulla celebre serie di fumetti Marvel pubblicata per la prima volta nel 1963, Iron Man 3 vede il ritorno di  Robert Downey Jr. (Iron Man, The Avengers) nei panni del supereroe Tony Stark/Iron Man insieme a Gwyneth Paltrow (Iron Man, Iron Man 2) nel ruolo di Pepper Potts, Don Cheadle (Iron Man 2) nel ruolo di James “Rhodey” Rhodes e Jon Favreau (Iron Man, Iron Man 2) nel ruolo di Happy Hogan. Il film Iron Man 3, il cui arrivo nelle sale italiane è previsto per Aprile 2013, è il secondo film Marvel distribuito da Disney, dopo l’acquisizione avvenuta nel 2009.

In Iron Man 3 vedremo sul grande schermo le nuove epiche avventure del miliardario, inventore e supereroe più amato, Tony Stark alias “Iron Man”.  Il film è prodotto dal presidente dei Marvel Studios, Kevin Feige.  Tra i produttori esecutivi compaiono i nomi di Jon Favreau, Louis D’Esposito, Alan Fine, Stan Lee, Charles Newirth, Victoria Alonso, Stephen Broussard e Dan Mintz.

Fanno parte del team creativo il direttore della fotografia due volte premio Oscar® John Toll, ASC (Braveheart, Vento di passioni), il production designer Bill Brzeski (Una notte da leoni, Parto col folle), i montatori Jeffrey Ford, A.C.E. (Captain America: il primo vendicatore, The Avengers) e Peter S. Elliot (I fantastici 4 e Silver Surfer) e la costume designer Louise Frogley (Quantum of Solace, Contagion).

Marvel Studios ha da poco lanciato il film campione d’incassi The Avengers, che a tre giorni dall’uscita nelle sale americane ha registrato il record d’incassi di tutti i tempi con 207,4 milioni di dollari. Il film è ancora presente nelle sale e continua a registrare record al box office ed è per The Walt Disney Studios il film con il più alto incasso di tutti i tempi, oltre a essere il quinto film Disney a incassare oltre 1 miliardo di dollari in tutto il mondo.

Nell’estate 2011, Marvel ha lanciato con successo due nuove franchise: Thor, che vede protagonista Chris Hemsworth e Captain America: il primo vendicatore, con Chris Evans. Entrambi i film si sono piazzati subito al primo posto al box office e hanno incassato oltre 800 milioni di dollari in tutto il mondo. Nel 2010 Iron Man 2, che vedeva protagonisti Robert Downey Jr., Gwyneth Paltrow, Don Cheadle, Scarlett Johansson e Mickey Rourke, ha conquistato il primo posto al botteghino nel primo week-end di uscita nelle sale americane con un incasso di 128,1 milioni di dollari.

Nel 2008 Marvel ha lanciato i successi Iron Man e L’incredibile Hulk. In Iron Man vediamo per la prima volta Robert Downey Jr. indossare la potente armatura, al fianco di Terrence Howard, Jeff Bridges e Gwyneth Paltrow. Arrivato nelle sale americane nel Maggio 2008, ha registrato un immediato successo al box office, guadagnando oltre 100 milioni di dollari nel primo fine settimana di uscita e mantenendo la prima posizione per due week-end consecutivi. Nel Giugno 2008 Marvel ha portato nelle sale L’incredibile Hulk, che è stato il suo secondo film nella stessa estate a piazzarsi al primo posto nel week-end di uscita.

Iron Man 3 uscirà in Italia ad aprile 2013. A questo link trovate la pagina Facebook ufficiale italiana del film, mentre potete cliccare Mi Piace sul riquadro sottostante per rimanere aggiornati sulla pellicola.

Fonte: Disney


SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Waterworld: in arrivo una serie TV sequel del film 30 Luglio 2021 - 13:00

L'idea è quella di ambientare la serie vent'anni dopo il film e incentrarla sugli stessi personaggi. Dan Trachtenberg (10 Cloverfield Lane) la dirigerà

Batgirl: J.K. Simmons in trattative per tornare nei panni di James Gordon 30 Luglio 2021 - 12:28

L'attore potrebbe riprendere il ruolo del Commissario di Gotham City nel film incentrato sulla figlia del personaggio, Barbara Gordon

The Flash – Incidente sul set con la moto di Batman, ferito un operatore 30 Luglio 2021 - 12:00

Un operatore si è scontrato con la moto di Batman durante le riprese di The Flash a Glasgow, ma per fortuna non ci sono state conseguenze gravi.

Turner e il casinaro contro Fonzie 23 Luglio 2021 - 15:39

Quella volta che Henry Winkler preferì il casinaro, cioè il cane, a Tom Hanks...

Masters of the Universe: Revelation, la recensione 23 Luglio 2021 - 9:14

I Masters of the Universe, i Dominatori dell'Universo, sono tornati. Con una nuova serie animata destinata a spaccare in due la fanbase.

Trainspotting: il film di Danny Boyle, 25 anni dopo 20 Luglio 2021 - 9:27

Cosa ci resta dell'esplosiva black comedy di Danny Boyle, un quarto di secolo dopo.