Cinema Rubriche Homevideo & Digital

Il Trono di Spade (Game of Thrones) – La prima stagione dal 5 settembre in Blu-Ray

Pubblicato il 12 giugno 2012 di Leotruman

Game of Thrones 2x06 The Old Gods and the New Promo 3

La seconda stagione di Game of Thrones si è da poco conclusa da poco con l’ottimo episodio Valar Morghulis, che ha fatto registrare il nuovo record di ascolti per la serie.

Sky Cinema ha ridotto il ritardo distributivo di questa nuova stagione a poche settimane, trasmettendo due episodi alla volta e terminando la stagione proprio lo scorso 8 giugno, a soli cinque giorni di distanza dal finale americano.

C’è ancora un oggetto molto atteso dai collezionisti ed appassionati della serie, che è ancora inedito in Italia: si tratta del cofanetto blu-ray della prima stagione! Warner Bros Video ha annunciato che sarà in vendita dal 5 settembre. Ecco il comunicato stampa e l’elenco dei contenuti speciali:

La serie è una maestosa epopea tratta dalla saga letteraria Cronache del Ghiaccio e del Fuoco di George R.R. Martin, considerato il più grande scrittore fantasy statunitense di tutti i tempi, soprannominato dalla critica “il Tolkien Americano”.

L’esclusivo cofanetto da collezione firmato Warner Home Video sarà a disposizione a partire dal 5 settembre 2012 e oltre ai 10 episodi componenti la prima stagione conterrà diverse ore di imperdibili Contenuti Speciali inediti, tra cui:

· Making of “Il Trono di Spade”
· Profilo dei personaggi
· Creare la lingua Dothraki
· I Guardiani della Notte
· Dal Libro allo Schermo
· Creazione dell’Open Show
· Con il commento dei produttori esecutivi e sceneggiatori David Benioff & D.B. Weiss
· Con il commento di Lena Headey (Cersei Lannister), Mark Addy (Robert Baratheon), e Nikolaj Coster-Waldau (Jaime Lannister)
· Con il commento di Sophie Turner (Sansa Stark), Maisie Williams (Arya Stark), e Isaac Hempstead Wright (Bran Stark)
· Con il commento dello sceneggiatore Bryan Cogman e di Kit Harington (Jon Snow)
· Con il commento di Peter Dinklage (Tyrion Lannister), Emilia Clarke (Daenerys Targaryen), Harry Lloyd (Viserys Targaryen), e del regista Daniel Minahan
· Con il commento del co-produttore esecutivo ed autore de “Il Trono di Spade” George R.R. Martin