L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Il produttore di Bourne Legacy vorrebbe Damon e Renner nel quinto film

Di Marlen Vazzoler

bourne legacy jeremy renner

Per poter ampliare la storia di Jason Bourne, senza utilizzare il protagonista, il regista/sceneggiatore Tony Gilroy ha ipotizzato che il programma Treadstone, non fosse l’unico programma sviluppato per i black-op. In un’intervista a Empire Gilroy ha comparato la storia dei tre film di Bourne, a Rosencrantz e Guildenstern, e Legacy a Elsinore.

“Non ho mai passato un momento a pensare su come fare un sequel di Bourne Ultimatum. Sono venuto per due settimane solo per dare qualche suggerimento. Mi è venuta un’idea a random… così abbiamo iniziato con questa ed è diventata sempre più emozionante. Tutto ad un tratto stavo fissando qualcosa che aveva una grande risonanza ed era profondo e non cinico e aveva intenzione di essere travolgente”.

Protagonista del film è l’agente Aaron Cross, che a differenza di Bourne ha deciso volontariamente di partecipare al progetto. Parlando del suo personaggio, Jeremy Renner ha spiegato:

“Vuole fare parte di una squadra. Posso dirvi che era nell’esercito e poi è entrato nel programma. Si tratta di una persona che vuole far parte di qualcosa… avere uno scopo, che però gli viene portato via”.

bourne legacy jeremy renner

La presenza di diversi programmi potrebbe dare così vita a molti altri personaggi. Parlando del futuro della franchise, il produttore Frank Marshall ha dichiarato:

“Vedete ci sono diversi programmi nel film con competenze diverse. Tutte le possibilità sono aperte. Il mio sogno è che nel prossimo vedremo Matt e Jeremy fare squadra”.

Per il momento questa idea rischia di rimanere un sogno. Matt Damon ha più volte dichiarato che non parteciperà ad un altro film della serie, se non sarà diretto da Paul Grengrass. Chissà se la Universal accetterebbe un tale compromesso, nel caso in cui Legacy vada bene al botteghino.
Nel cast ci sono anche Rachel Weisz, Edward Norton, Oscar Isaac, Joan Allen, Albert Finney, Stacy Keach e Scott Glenn.
The Bourne Legacy farà il suo ingresso nelle sale americane il 10 agosto 2012, per poi sbarcare il 14 settembre in quelle italiane. Per maggiori informazioni sul film potete consultare le nostre News dal Blog.

Fonte Empire

Cinema chiusi fino al 15 gennaio, QUI gli ultimi aggiornamenti.

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Cynthia Erivo nel biopic di Sarah Forbes Bonetta, principessa “regalata” alla Regina Vittoria 3 Dicembre 2020 - 21:30

Un'incredibile storia vera, dimenticata dai libri di storia; Benedict Cumberbatch sarà il produttore esecutivo

House of The Dragon: un drago ritratto nei primi concept del prequel di Game of Thrones 3 Dicembre 2020 - 21:09

Prime immagini per House of the Dragon, la serie prequel di Game of Thrones che racconterà la storia della Casa Targaryen.

Romulus: il finale di stagione domani sera su Sky e Now TV 3 Dicembre 2020 - 21:00

Il percorso di Romulus sul piccolo schermo giunge al termine, almeno per il momento. Il 4 dicembre arrivano su Sky e in streaming su NOW TV il nono e il decimo episodio.

Spawn (FantaDoc) 28 Novembre 2020 - 12:00

All'inferno (e ritorno) i super-eroi!

Small Soldiers (FantaDoc) 2 Novembre 2020 - 16:08

La storia dei soldati giocattolo di Joe Dante.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.