Il produttore di Bourne Legacy vorrebbe Damon e Renner nel quinto film

Il produttore di Bourne Legacy vorrebbe Damon e Renner nel quinto film

Di Marlen Vazzoler

bourne legacy jeremy renner

Per poter ampliare la storia di Jason Bourne, senza utilizzare il protagonista, il regista/sceneggiatore Tony Gilroy ha ipotizzato che il programma Treadstone, non fosse l’unico programma sviluppato per i black-op. In un’intervista a Empire Gilroy ha comparato la storia dei tre film di Bourne, a Rosencrantz e Guildenstern, e Legacy a Elsinore.

“Non ho mai passato un momento a pensare su come fare un sequel di Bourne Ultimatum. Sono venuto per due settimane solo per dare qualche suggerimento. Mi è venuta un’idea a random… così abbiamo iniziato con questa ed è diventata sempre più emozionante. Tutto ad un tratto stavo fissando qualcosa che aveva una grande risonanza ed era profondo e non cinico e aveva intenzione di essere travolgente”.

Protagonista del film è l’agente Aaron Cross, che a differenza di Bourne ha deciso volontariamente di partecipare al progetto. Parlando del suo personaggio, Jeremy Renner ha spiegato:

“Vuole fare parte di una squadra. Posso dirvi che era nell’esercito e poi è entrato nel programma. Si tratta di una persona che vuole far parte di qualcosa… avere uno scopo, che però gli viene portato via”.

bourne legacy jeremy renner

La presenza di diversi programmi potrebbe dare così vita a molti altri personaggi. Parlando del futuro della franchise, il produttore Frank Marshall ha dichiarato:

“Vedete ci sono diversi programmi nel film con competenze diverse. Tutte le possibilità sono aperte. Il mio sogno è che nel prossimo vedremo Matt e Jeremy fare squadra”.

Per il momento questa idea rischia di rimanere un sogno. Matt Damon ha più volte dichiarato che non parteciperà ad un altro film della serie, se non sarà diretto da Paul Grengrass. Chissà se la Universal accetterebbe un tale compromesso, nel caso in cui Legacy vada bene al botteghino.
Nel cast ci sono anche Rachel Weisz, Edward Norton, Oscar Isaac, Joan Allen, Albert Finney, Stacy Keach e Scott Glenn.
The Bourne Legacy farà il suo ingresso nelle sale americane il 10 agosto 2012, per poi sbarcare il 14 settembre in quelle italiane. Per maggiori informazioni sul film potete consultare le nostre News dal Blog.

Fonte Empire

LEGGI ANCHE

How to Train Your Dragon – Isle of Berk: Primo sguardo al nuovo mondo di Epic Universe 28 Marzo 2024 - 15:53

Nel 2025 aprirà a Orlando il parco a tema Epic Universe, e Universal ha svelato uno dei cinque nuovi mondi che faranno parte del parco

Rebel Wilson e Sacha Baron Cohen: cosa è successo? 25 Marzo 2024 - 20:20

Nelle ultime ore si è molto parlato di Rebel Wilson e Sacha Baron Cohen, ma cosa è successo di preciso?

Dragon Ball Theme Park: Il primo parco a tema del franchise sorgerà in Arabia Saudita 24 Marzo 2024 - 1:53

Il primo parco a tema dedicato a Dragon Ball, il Dragon Ball Theme Park, non sorgerà in Giappone ma in Arabia Saudita.

Coyote vs. Acme potrebbe ancora uscire? 15 Marzo 2024 - 0:46

Samy Burch, la sceneggiatrice di Coyote vs. Acme, ha dichiarato che le conversazioni sulla sorte del film sono ancora "in corso"

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI