Archivio Ultime News

Il film di Checco Zalone slitta a febbraio 2013, I Due Soliti Idioti arriva a il 21 dicembre!

Pubblicato il 05 giugno 2012 di Leotruman

Che Bella Giornata Checco Zalone Ivano Marescotti foto dal film 2

Importante cambio di listino annunciato da Medusa Cinema. Si tratta dello spostamento delle date di uscite di due importanti pellicole, tra i prodotti a maggiore potenziale della casa di distribuzione italiana: il nuovo film di Checco Zalone e il sequel de I Soliti Idioti.

Dopo il grande successo di Che Bella Giornata, che ha incassato la cifra incredibile di 43 milioni di euro nel gennaio 2011, la nuova commedia con protagonista la star comedy Checco Zalone non arriverà più a Natale 2012 ma a febbraio 2013.

E-Duesse riporta una dichiarazione di Paolo Pozzi, direttore della distribuzione della società, che spiega anche le motivazioni di tale scelta.

Il film di Gennaro Nunziante con Checco Zalone, che non sarà pronto per Natale per ritardi della produzione, passerà a fine gennaio-febbraio. A inizio febbraio è già stato posizionato il film 01 di Fausto Brizzi; se resta in questa data, noi probabilmente distribuiremo Zalone due settimane dopo, circa a metà febbraio.

Il ritardo nella produzione impone quindi uno slittamento ad una diversa finestra, e si parla quindi di metà febbraio. Sarebbe stato interessante vedere il confronto con Lo Hobbit (era stato programmato proprio per il 14 dicembre in contemporanea) e con le altre pellicole dell’offerta natalizia.

Medusa non si dispera e ha pronta un’altra carta da giocare. Si tratta de I Due Soliti Idioti, sequel della pellicola sempre con protagonisti Francesco Mandelli e Fabrizio Biggio, che lo scorso autunno ha raccolto a sorpresa quasi 11 milioni di euro nel nostro paese.

Continua Pozzi, che anche in questo caso spiega le motivazioni di tale scelta:

Faremo uscire ‘I Due Soliti Idioti’ il 21 dicembre. […] Si dice che oggi i ragazzi non vadano più al cinema. Il Natale, quando le scuole sono chiuse, è l’unico periodo in cui invece tutti, anche i teenager, vanno in sala. Un prodotto per ragazzi come ‘I Due Soliti idioti’ è perfetto per un’uscita a Natale. Il primo film è andato molto bene ma questo, che esce a Natale, speriamo vada molto meglio. I due protagonisti Francesco Mandelli e Fabrizio Biggio stanno girando nuovi episodi e lavorando a nuovi personaggi.

I soliti idioti Francesco Mandelli Fabrizio Biggio foto dal film 4

Che ne pensate delle due pellicole? Sono tra i film italiani che attendete di più nella prossima stagione?

Cliccate su Mi Piace sui riquadri sottostanti per rimanere aggiornati sulle due produzioni, oppure visitate la nostra Pagina Facebook.

Fonte: E-Duesse