Il Dittatore rimane in testa, bene Blues Brothers e male Rock of Ages

Il Dittatore rimane in testa, bene Blues Brothers e male Rock of Ages

Di Leotruman

Il Dittatore Sacha Baron Cohen Ben Kingsley John C Reilly foto dal film 01

Diamo un’occhiata agli incassi di ieri della classifica italiana, che vede in testa nuovamente  Il Dittatore, la commedia diretta da Larry Charles e con protagonista Sacha Baron Cohen (Borat, Bruno). Altri 110mila euro incassati dal film, per un totale che in sei giorni sfiora il milione di euro. Riuscirà a rimanere in testa anche nel prossimo fine settimana? È probabile considerando lo scarso risultato delle altre nuove uscite.

Si è posizionato invece in seconda posizione The Blues Brothersclassico diretto da John Landis tornato nei nostri cinema in una versione digitale restaurata. Nelle sale (175) verrà proiettato per due giorni soltanto, 20 e 21 giugno, e nella prima di queste due giornate speciali sono stati incassati quasi 71mila euro. Stabile in terza posizione un’altra riedizione, La Bella e la Bestia 3D, anche in questo caso riedizione nelle sale del classico animato Disney, che ha aggiunto altri 32mila euro per un totale di 322mila euro.

Incassi deboli per le nuove uscite, tanto da chiedersi se abbia davvero senso un’uscita nella giornata del mercoledì per pellicole di non particolare richiamo (basti vedere anche Men in Black 3, che nonostante gli ottimi incassi nel weekend esordì timidamente il mercoledì).

In quarta posizione troviamo Chernobyl Diaries – La mutazione, l’horror diretto dall’esordiente Brad Parker e prodotto da Oren Peli, il regista di Paranormal Activity. Con circa 200 copie a disposizione ha incassato circa 28mila euro. Peggio addirittura Rock of Ages, il film diretto dal regista Adam Shankman e ispirato all’omonimo musical di Broadway, che vanta tra i protagonisti anche Tom Cruise: oltre 300 schermi a disposizione ma solo 26mila euro incassati (4400 spettatori!). Ci si aspetta che entrambe le pellicole ingranino una marcia diversa a partire da venerdì.

Proseguendo troviamo Men in Black 3 con 22mila euro (5.8 milioni), Project X con 21mila euro (finalmente ha superato il milione), Lorax con 14mila (1.5 milioni) e Paura con 12mila euro in oltre 200 schermi (120mila euro in una settimana, 16mila spettatori).

Cosa succederà nel weekend? Fate la vostra previsione nel round della Box Office Cup!

Cliccate MI PIACE sulla nostra pagina Facebook: troverete aggiornamenti costanti sugli incassi nei prossimi, come sempre anche nella nostra sezione dedicata al Boxoffice e sulla bacheca della nostra Box Office Cup!

LEGGI ANCHE

Box Office Italia: ottima partenza per Spider-Man Across the Spider-Verse 2 Giugno 2023 - 9:01

Spider-Man: Across the Spider-Verse arriva nelle sale italiane e conquista subito la vetta. Seguono La Sirenetta e Fast X.

Box Office: Super Mario Bros. – Il film supera i ¥10 miliardi in Giappone 30 Maggio 2023 - 18:42

Super Mario Bros. – Il film diventa il titolo più veloce, nella storia dei film d'animazione straniera in Giappone, a superare la soglia dei 10 miliardi di yen

Box Office: Dopo un anno Top Gun: Maverick supera L’ultimo Samurai in Giappone 29 Maggio 2023 - 16:36

Top Gun: Maverick è riuscito finalmente a superare l'incasso totale de L'ultimo Samurai, diventando così il titolo di maggior successo di Tom Cruise in Giappone.

Box Office: Fast X supera i $500M nel mondo 29 Maggio 2023 - 14:09

Fast X ha registrato il terzo miglior incasso di un titolo hollywoodiano nel 2023, sia a livello internazionale che mondiale.

The Lasso Way: quello che Ted Lasso mi ha insegnato in questi anni 31 Maggio 2023 - 11:40

Arrivati alla fine della sua terza stagione, Ted ci ricorda una cosa molto importante, per le sfide sul campo (della vita) di tutti noi.

Across the Spider-Verse: precedenti animati e videogame con Spider-Man 2099 30 Maggio 2023 - 15:27

Le comparsate precedenti di Spider-Man 2099 in film, serie animate e videogiochi Marvel.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI