Incredibile, ma gli incassi sono riusciti a calare nuovamente rispetto al già debolissimo scorso fine settimana. Solo 336mila euro raccolti ieri dalla classifica, più del 30% in meno rispetto allo scorso venerdì.
Il Dittatore, la commedia diretta da Larry Charles e con protagonista Sacha Baron Cohen (Borat, Bruno) mantiene facilmente la testa della classifica. Ieri ha raccolto altri 82mila euro, per un totale di 1.12 milioni di euro in otto giorni grazie anche a discreti feriali (almeno rispetto agli altri). È ormai certo che supererà gli incassi di Bruno, che qualche anno fa raccolse solo 1.2 milioni.
Le nuove uscite non sono riuscite a superarlo, anzi hanno raccolto incassi estremamente deludenti. Chernobyl Diaries – La mutazione, l’horror diretto dall’esordiente Brad Parker e prodotto da Oren Peli, il regista di Paranormal Activity, non è andato oltre i 45mila euro in oltre 200 sale a disposizione, per un totale di 107mila euro in tre giorni.
Addirittura peggio è riuscito a fare Rock of Ages, il film diretto dal regista Adam Shankman e ispirato all’omonimo musical di Broadway, che ha un eccellente cast nel quale spicca il nome di Tom Cruise. Solo 31mila euro raccolti in oltre 300 sale, con una media di 100 euro circa a sala! L’incasso in tre giorni non è andato oltre gli 81mila euro, in pratica l’incasso del Dittatore di ieri.
Proseguendo, notiamo solamente il crollo verticale degli incassi. Men in Black 3 aggiunge altri 23mila euro (ormai vicinissimo ai 6 milioni), La Bella e la Bestia 3D circa 22mila e Project X 16mila. Solo 14mila euro per un’altra nuova uscita, Chef con Jean Reno (90 sale!), mentre al nono posto troviamo Detachment con 10mila euro (in 60 schermi circa).
Un giugno davvero da dimenticare.
Cosa sarebbe successo secondo voi con l’uscita in sala di una pellicola come Ribelle – The Brave, al suo esordio negli USA? Gli incassi generali in che percentuale sarebbero cambiati?
Cliccate MI PIACE sulla nostra pagina Facebook: troverete aggiornamenti costanti sugli incassi nei prossimi, come sempre anche nella nostra sezione dedicata al Boxoffice e sulla bacheca della nostra Box Office Cup!