L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

I Muppet, la recensione del DVD e un video in esclusiva

Di Filippo Magnifico

Lo scorso febbraio i Muppet, i mitici pupazzi creati da Jim Henson, hanno fatto il loro ritorno sul grande schermo con un lungometraggio omonimo che ha rappresentato un vero e proprio evento, magnificamente accolto dal pubblico e dalla stessa Academy, che gli ha consegnato un Oscar per la Miglior canzone originale (Man or Muppet). Un successo più che meritato per la pellicola diretta da James Bobin e con protagonisti (in carne ed ossa si intende) Jason Segel ed Amy Adams, che sicuramente darà i suoi frutti anche ora che il film ha fatto il suo ingresso nel mercato home video.

I Muppet cover DVD

La redazione di ScreenWEEK.it ha avuto modo di visionare l’edizione home video di questa pellicola, che può vantare un sacco di comparse illustri come Zach Galifianakis, Jack Black e Dave Grohl, il cantante dei Foo Fighters. Nello specifico abbiamo visionato l’edizione DVD disco singolo ma è anche disponibile un’edizione Blu-Ray + E-Copy (qui trovate maggiori informazioni).

Un ottimo riversamento in digitale, purtroppo accompagnato da una scarna sezione di contenuti extra (riservati più che altro all’edizione Blu-Ray), caratterizzano l’edizione DVD disco singolo de I Muppet. Del tutto in linea con il target di riferimento del film sono i simpatici menù animati, che ci offrono una carrellata di tutti i protagonisti di questa pellicola, a cominciare da Kermit la Rana e Miss Piggy. Il menù principale consente di accedere alla selezione dei capitoli, dell’audio in Dolby Digital 5.1 (disponibile in Italiano, Inglese, polacco, ceco e slovacco) e dei sottotitoli (disponibili in Italiano, Inglese, Inglese per non udenti, polacco, ceco, slovacco, serbo, croato e sloveno) e dei contenuti speciali. La funzione Disney’s Fast Play permette inoltre di accedere al menù principale tramite l’uso di un semplice tasto del telecomando.

Per quanto riguarda i contenuti extra abbiamo nello specifico:

La sequenza di errori più lunga mai fatta (nella storia dei Muppet): Un simpaticissimo video, della durata di 8 minuti, che contiene alcuni errori sul set (più o meno voluti) fatti dal cast di questa pellicola durante le riprese.

Nel complesso si tratta di un’ottima edizione DVD, in grado di compensare alla scarsa quantità di contenuti extra con l’altissima qualità video riservata al film.

Ma le sorprese non sono finite! Per l’occasione abbiamo l’onore di presentarvi questo video in esclusiva, che mostra il simpaticissimo cast di questa pellicola sul set:

Vi ricordiamo inoltre che su Amazon.it potete acquistare l’edizione home video del film.

I Muppet hanno fatto il loro ingresso nelle sale italiane il 3 febbraio 2012. Per maggiori informazioni potete consultare le nostre News dal Blog. Qui trovate la pagina Facebook ufficiale del film, mentre qui quella Twitter.


SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Shea Whigham, Frank Grillo e Olivia Munn nel trailer dell’action The Gateway 28 Luglio 2021 - 21:30

La storia di un operatore dei servizi sociali che si ritrova a dover fronteggiare una gang per proteggere una sua assistita e suo figlio

Amazon Prime Video: tutte le novità di agosto 28 Luglio 2021 - 21:00

Tutti i titoli in arrivo nel mese di luglio, nel catalogo di Amazon Prime Video. Tra le novità Evangelion:3.0 + 1.01 Thrice Upon A Time e i capitoli precedenti, Borat Specials e le secondi stagioni di Modern Love e Star Trek: Lower Decks

Master of the Universe: Revelation – Tutti i camei e le easter egg nella serie Netflix 28 Luglio 2021 - 20:00

Avete già visto la serie Master of the Universe: Revelation? Ecco alcune interessanti easter egg presenti nei 5 episodi!

Turner e il casinaro contro Fonzie 23 Luglio 2021 - 15:39

Quella volta che Henry Winkler preferì il casinaro, cioè il cane, a Tom Hanks...

Masters of the Universe: Revelation, la recensione 23 Luglio 2021 - 9:14

I Masters of the Universe, i Dominatori dell'Universo, sono tornati. Con una nuova serie animata destinata a spaccare in due la fanbase.

Trainspotting: il film di Danny Boyle, 25 anni dopo 20 Luglio 2021 - 9:27

Cosa ci resta dell'esplosiva black comedy di Danny Boyle, un quarto di secolo dopo.