L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Guy Ritchie dirigerà L’Isola del tesoro per la Warner Bros.

Di Marlen Vazzoler

guy-ritchie

Dopo Sherlock Holmes: Gioco di Ombre, il prossimo progetto del regista inglese Guy Ritchie è l’adattamento cinematografico di The Man from UNCLE, per la Warner Brothers, in cui prenderà il posto di Steven Soderbergh che ha lasciato il progetto l’anno scorso, e un sequel di RockNRolla. Nonostante il regista abbia avuto l’ok per realizzare il seguito, sembra che voglia aspettare il momento giusto per mettersi al lavoro.
Deadline riporta che Ritchie ha aggiunto un altro progetto alla sua lista, il regista è stato assunto dalla Warner per dirigere un nuovo adattamento cinematografico del libro di Robert Louis Stevenson, L’isola del tesoro. Qualcuno di voi ricorderà che lo studio, dopo il successo del primo Sherlock Holmes, aveva dato il greenlight a un adattamento moderno dell’opera di Stevenson. Lo script doveva enfatizzare il rapporto tra il protagonista Jim Hawking e l’irascibile Long John Silver. Due anni fa Paul Greengrass era entrato in trattative con la Warner per dirigere il progetto, prodotto da Lionel Wigram lo stesso produttore di Sherlock Holmes, ma la cosa non andò in porto.
Poco tempo fa la Syfy ha prodotto una miniserie inglese in due parti, Treasure Island, avente come protagonisti Elijah Wood e Donald Sutherland. La versione televisiva è andata così bene che sono già cominciate le trattative per un sequel. Nel frattempo la Starz ha ordinato un prequel su L’isola del tesoro, Black Sails, prodotto da Michael Bay. Sembra che la proprietà sia in una sorta di revival.
Per la sceneggiatura di L’isola del tesoro, la Warner Bros ha assunto Alex Harakis. Non sappiamo se lo script diversificherà dal progetto iniziale dello studio, ma considerando che dietro questo nuovo adattamento abbiamo Wigram e Ritchie, due uomini chiave nei nuovi adattamenti cinematografici di Holmes, questa nuova versione dell’Isola del tesoro sarà basata vagamente sul materiale originale, e probabilmente mostrerà del bromance tra Jim e Silver.

Fonte Deadline


SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Spider-Man: No Way Home – Spidey e Strange in una foto dal set 2 Agosto 2021 - 8:45

Trapela on-line una foto dal set di Spider-Man: No Way Home che ritrae l'Arrampicamuri e il Dottor Strange davanti all'ingresso del Sanctum Sanctorum.

Alex Kurtzman ha esteso il suo contratto con CBS Studios fino al 2026 1 Agosto 2021 - 19:06

Alex Kurtzman rimarrà a capo dell'universo di Star Trek per altri sei anni, dopo il rinnovo del suo contratto con CBS Studios

Il revival di Criminal Minds su Paramount+ forse non si farà 1 Agosto 2021 - 19:00

Lo ha rivelato su Twitter la star della serie originale Paget Brewster

Turner e il casinaro contro Fonzie 23 Luglio 2021 - 15:39

Quella volta che Henry Winkler preferì il casinaro, cioè il cane, a Tom Hanks...

Masters of the Universe: Revelation, la recensione 23 Luglio 2021 - 9:14

I Masters of the Universe, i Dominatori dell'Universo, sono tornati. Con una nuova serie animata destinata a spaccare in due la fanbase.

Trainspotting: il film di Danny Boyle, 25 anni dopo 20 Luglio 2021 - 9:27

Cosa ci resta dell'esplosiva black comedy di Danny Boyle, un quarto di secolo dopo.