L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Grey’s Anatomy, il commento a Lascia passare i brutti momenti

Di emanuele.r

Grey's Anatomy 8x22 Jackson Promo 10

A tre episodi di distanza dal gran finale di stagione che si preannuncia esplosivo (come dichiarò la stessa creatrice Shonda Rhimes che pianse nello scriverlo), l’8^ stagione di Grey’s Anatomy arriva a un punto cruciale nell’evoluzione dei personaggi, ossia l’esame di specializzazione dei dottorandi: e riesce a tirare fuori uno degli episodi migliori dell’annata.

Meredith, Cristina, Alex, April e Jackson sono nell’albergo deputato allo svolgimento dei colloqui, nervosissimi per quello che è il momento più importante della loro carriera: ma uno di loro non è stato ammesso. Chi? Intanto al Seattle Grace si presenta il cugino di Arizona, affetto da cancro.

Grey's Anatomy 8x22 Derek Promo 04

Scritto da Matt Byrne e diretto da Kevin McKidd, Lascia passare i brutti momenti (Let the Bad Times Roll, da una canzone di Paul Westerberg) dà il meglio del potenziale della serie chiudendosi nell’unità di luogo – l’albergo – e di azione – gli esami – riuscendo a combinare il lato sentimentale con quello drammatico come non troppo spesso riesce a fare lo show.

Raccontato con un flashback di 6 ore e retto dalla voce di Meredith che riflette sul cogliere l’attimo, l’episodio mette i protagonisti di fronte ai loro limiti e a cosa sono in grado di fare per superarli: Meredith si trova afflitta da un’influenza intestinale che le procura disturbanti effetti collaterali, tali da costringerla a vomitare di fronte alla commissione, Cristina si confronta con la sua estrema ed arrogante sicurezza contro un vecchio dottore, Alex lotta contro il tempo e arriva in estremo ritardo a causa di una paziente, Jackson è nervoso per presenza invasiva e influente della madre, mentre April e il suo eccessivo nervosismo si aggiungono al senso di colpa per aver donato la verginità a Jackson (oscar della figura barbina al sudore che la invade durante l’esame).

Grey's Anatomy 8x22 Jackson April Cap 12

Ma anche all’ospedale si fronteggiano i dubbi: Arizona è arrabbiata col cugino che le ha mentito sulla gravità del suo male e le ha nascosto di essersi rivolto a un naturopata, ma anche Sloan, dopo che la sua nuova compagna gli dice di volere un figlio, è in crisi e chiede consiglio a Derek. Il quale non potendo fare a meno di dirlo alla sorella, scatena un’incontrollata reazione: fuori dall’ospedale, Lexie dice a Sloan di amarlo.

E sempre fuori dall’ospedale i 5 candidati aspettano la mail col loro risultato: a essere esclusa è April. Come la prenderà e cosa accadrà alla sua relazione con Jackson lo sapremo nei prossimi due episodi (di cui potrete vedere sotto un promo), ma personalmente non mi sento dispiaciuto essendo April il personaggio più odioso del gruppo, superando anche Meredith che forse per l’invecchiamento improvviso di Ellen Pompeo sembra un po’ più simpatica. Come si diceva, questo 22° è stato uno dei migliori episodi dell’annata, per ritmo di regia, brillantezza di scrittura, ironia che tiene a bada il pathos in eccesso e i tempi morti: un buon viatico quindi per la volata finale.

Cosa ne pensate di questo episodio? Se amate Grey’s Anatomy e volete sapere tutto sugli ultimi episodi restate su Screenweek ed Episode39.


SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Shea Whigham, Frank Grillo e Olivia Munn nel trailer dell’action The Gateway 28 Luglio 2021 - 21:30

La storia di un operatore dei servizi sociali che si ritrova a dover fronteggiare una gang per proteggere una sua assistita e suo figlio

Amazon Prime Video: tutte le novità di agosto 28 Luglio 2021 - 21:00

Tutti i titoli in arrivo nel mese di luglio, nel catalogo di Amazon Prime Video. Tra le novità Evangelion:3.0 + 1.01 Thrice Upon A Time e i capitoli precedenti, Borat Specials e le secondi stagioni di Modern Love e Star Trek: Lower Decks

Flag Day: il trailer del nuovo film di Sean Penn 28 Luglio 2021 - 20:30

Sean Penn dirige la figlia Dylan e co-interpreta questa storia vera sul rapporto conflittuale tra una figlia e un padre criminale nel corso dei decenni

Turner e il casinaro contro Fonzie 23 Luglio 2021 - 15:39

Quella volta che Henry Winkler preferì il casinaro, cioè il cane, a Tom Hanks...

Masters of the Universe: Revelation, la recensione 23 Luglio 2021 - 9:14

I Masters of the Universe, i Dominatori dell'Universo, sono tornati. Con una nuova serie animata destinata a spaccare in due la fanbase.

Trainspotting: il film di Danny Boyle, 25 anni dopo 20 Luglio 2021 - 9:27

Cosa ci resta dell'esplosiva black comedy di Danny Boyle, un quarto di secolo dopo.