Grey’s Anatomy, il commento a Lascia passare i brutti momenti

Grey’s Anatomy, il commento a Lascia passare i brutti momenti

Di emanuele.r

Grey's Anatomy 8x22 Jackson Promo 10

A tre episodi di distanza dal gran finale di stagione che si preannuncia esplosivo (come dichiarò la stessa creatrice Shonda Rhimes che pianse nello scriverlo), l’8^ stagione di Grey’s Anatomy arriva a un punto cruciale nell’evoluzione dei personaggi, ossia l’esame di specializzazione dei dottorandi: e riesce a tirare fuori uno degli episodi migliori dell’annata.

Meredith, Cristina, Alex, April e Jackson sono nell’albergo deputato allo svolgimento dei colloqui, nervosissimi per quello che è il momento più importante della loro carriera: ma uno di loro non è stato ammesso. Chi? Intanto al Seattle Grace si presenta il cugino di Arizona, affetto da cancro.

Grey's Anatomy 8x22 Derek Promo 04

Scritto da Matt Byrne e diretto da Kevin McKidd, Lascia passare i brutti momenti (Let the Bad Times Roll, da una canzone di Paul Westerberg) dà il meglio del potenziale della serie chiudendosi nell’unità di luogo – l’albergo – e di azione – gli esami – riuscendo a combinare il lato sentimentale con quello drammatico come non troppo spesso riesce a fare lo show.

Raccontato con un flashback di 6 ore e retto dalla voce di Meredith che riflette sul cogliere l’attimo, l’episodio mette i protagonisti di fronte ai loro limiti e a cosa sono in grado di fare per superarli: Meredith si trova afflitta da un’influenza intestinale che le procura disturbanti effetti collaterali, tali da costringerla a vomitare di fronte alla commissione, Cristina si confronta con la sua estrema ed arrogante sicurezza contro un vecchio dottore, Alex lotta contro il tempo e arriva in estremo ritardo a causa di una paziente, Jackson è nervoso per presenza invasiva e influente della madre, mentre April e il suo eccessivo nervosismo si aggiungono al senso di colpa per aver donato la verginità a Jackson (oscar della figura barbina al sudore che la invade durante l’esame).

Grey's Anatomy 8x22 Jackson April Cap 12

Ma anche all’ospedale si fronteggiano i dubbi: Arizona è arrabbiata col cugino che le ha mentito sulla gravità del suo male e le ha nascosto di essersi rivolto a un naturopata, ma anche Sloan, dopo che la sua nuova compagna gli dice di volere un figlio, è in crisi e chiede consiglio a Derek. Il quale non potendo fare a meno di dirlo alla sorella, scatena un’incontrollata reazione: fuori dall’ospedale, Lexie dice a Sloan di amarlo.

E sempre fuori dall’ospedale i 5 candidati aspettano la mail col loro risultato: a essere esclusa è April. Come la prenderà e cosa accadrà alla sua relazione con Jackson lo sapremo nei prossimi due episodi (di cui potrete vedere sotto un promo), ma personalmente non mi sento dispiaciuto essendo April il personaggio più odioso del gruppo, superando anche Meredith che forse per l’invecchiamento improvviso di Ellen Pompeo sembra un po’ più simpatica. Come si diceva, questo 22° è stato uno dei migliori episodi dell’annata, per ritmo di regia, brillantezza di scrittura, ironia che tiene a bada il pathos in eccesso e i tempi morti: un buon viatico quindi per la volata finale.

Cosa ne pensate di questo episodio? Se amate Grey’s Anatomy e volete sapere tutto sugli ultimi episodi restate su Screenweek ed Episode39.

LEGGI ANCHE

Nell – Rinnegata è una di quelle sorprese che servirebbero più spesso 27 Marzo 2024 - 9:00

Su Disney+ una serie che è un mix tra avventura, cappa e spada e fantasy gustoso, divertente e originalissimo, con una Louisa Harland mattatrice assoluta

Il Problema dei Tre Corpi ridà alla fantascienza qualcosa che si era perduto 22 Marzo 2024 - 12:00

La serie Netflix tratta dal romanzo di Liu Cixin sa come farsi apprezzare al netto di qualche eccesso di libertà.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

Call My Agent Italia 2: la conferenza stampa e la recensione dei primi due episodi 15 Marzo 2024 - 19:00

Abbiamo visto in anteprima i primi due episodi di Call My Agent – Italia. Ecco la nostra recensione e il resoconto della conferenza stampa.

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI