L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Gli amici di Quell’idiota di nostro fratello: Steve Coogan

Di Filippo Magnifico

Quell'idiota di nostro fratello Steve Coogan foto dal film 1

Il nostro viaggio alla scoperta di Quell’idiota di nostro fratello, la commedia diretta da Jesse Peretz che farà il suo ingresso nelle sale italiane il 4 luglio 2012, ci porta oggi al cospetto di una delle persone che si troveranno coinvolte in questa divertentissima avventura. Stiamo parlando di Steve Coogan, che nel film interpreta Dylan.

Steve Coogan è nato e cresciuto a Manchester, dove ha studiato recitazione presso la Manchester Polytechnic School of Theatre. Ai tempi in cui lavorava in ambito radiofonico ha creato il personaggio di Alan Partridge di On the Hour, che poi è diventato lo show televisivo The Day Today, e che a sua volta è stato trasformato in uno show radiofonico, dal titolo Knowing Me, Knowing You with Alan Partridge. Lo show è poi approdato anche in televisione, dove ha ottenuto un grande successo di critica, oltre a numerosi premi. In occasione dei British Comedy Awards del 1994, Coogan ha vinto il Top Male Comedy Performer, il Top Comedy Personality, mentre il programma ha vinto il premio Best New Television Comedy.

Quell'idiota di nostro fratello Emily Mortimer Steve Coogan foto dal film 2

Di recente, lo abbiamo visto in Una Notte Al Museo 2: La Fuga, dove è tornato a interpretare il ruolo in cui lo avevamo già visto in Una Notte Al Museo. All’inizio di quest’anno ha recitato nel ruolo di Ade, Re degli Inferi, in Percy Jackson & Gli Dei Dell’Olimpo: Il Ladro di Fulmini e, recentemente, ha prestato la voce nel film Sansone.
Tra gli altri film di cui è stato interprete ricordiamo Coffee and Cigarettes, di Jim Jarmusch, 24 Hour Party People, Il Giro del Mondo in 80 Giorni (nel ruolo di Phlieas Fogg), Tristram Shandy: A Cock and Bull Story e il film indipendente di successo Hamlet 2.

Quell’idiota di nostro fratello, che Quentin Tarantino ha inserito nella lista delle migliori pellicole del 2011, farà il suo ingresso nelle sale italiane il 4 luglio 2012. La storia è quella di Ned, un coltivatore idealista che finisce arrestato per aver venduto marijuana a un agente di polizia. Inizia così un viaggio alla riscoperta della sua numerosa famiglia, composta tre sorelle tutte ben più integrate di lui nella società. Ma sarà così? Qui sotto trovate il trailer italiano.


SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

What If…? – Uno spot ricco di scene inedite per la serie animata Marvel 30 Luglio 2021 - 9:45

Le realtà alternative del multiverso Marvel nel nuovo spot di What If...?, serie animata dei Marvel Studios che debutterà l'11 agosto su Disney+.

House of Gucci – Il trailer del film di Ridley Scott con Lady Gaga e Adam Driver 30 Luglio 2021 - 8:45

Lady Gaga e Adam Driver sono Patrizia Reggiani e Maurizio Gucci nel trailer ufficiale di House of Gucci, il film di Ridley Scott incentrato sulla loro storia.

TNT rinnova la serie Snowpiercer per una quarta stagione 29 Luglio 2021 - 21:30

La star Daveed Diggs ha annunciato il rinnovo dal set della stagione 3, le cui riprese si sono appena concluse

Turner e il casinaro contro Fonzie 23 Luglio 2021 - 15:39

Quella volta che Henry Winkler preferì il casinaro, cioè il cane, a Tom Hanks...

Masters of the Universe: Revelation, la recensione 23 Luglio 2021 - 9:14

I Masters of the Universe, i Dominatori dell'Universo, sono tornati. Con una nuova serie animata destinata a spaccare in due la fanbase.

Trainspotting: il film di Danny Boyle, 25 anni dopo 20 Luglio 2021 - 9:27

Cosa ci resta dell'esplosiva black comedy di Danny Boyle, un quarto di secolo dopo.