Archivio Ultime News

Gli amici di Quell’idiota di nostro fratello: Hugh Dancy

Pubblicato il 24 giugno 2012 di Filippo Magnifico

Quell'idiota di nostro fratello Hugh Dancy foto dal film 3

Il nostro viaggio alla scoperta di Quell’idiota di nostro fratello, la commedia diretta da Jesse Peretz che farà il suo ingresso nelle sale italiane il 4 luglio 2012, ci porta oggi al cospetto di una delle persone che si troveranno coinvolte in questa divertentissima avventura. Stiamo parlando di Hugh Dancy, che nel film interpreta Christian.

Hugh DancyRose Byrne, di Adam, di Max Mayer; la pellicola è stata presentata al Sundance Film Festival di quest’anno, dove ha vinto il premio Alfred P. Sloan Feature Film Prize.

Tra i film di cui è stato interprete ricordiamo anche I Love Shopping, Un Amore Senza Tempo, Il Club di Jane Austen, Beyond the Gates, King Arthur, Ella Enchanted-Il Magico Mondo di Ella, Piccolo Dizionario Amoroso, Black Hawk Down e Young Blades. In televisione, lo abbiamo visto nella serie acclamata dalla critica Elizabeth I, di Tom Hooper, con Helen Mirren e Jeremy Irons.

Per il ruolo del Conte dell’Essex, Dancy ha ricevuto una nomination agli Emmy come Migliore Attore non Protagonista di una Miniserie o un Film, mentre la serie ha ricevuto nel 2007 il Golden Globe per la Migliore Mini-Serie o Film per la Televisione, oltre all’Emmy per la Migliore Miniserie.

Quell’idiota di nostro fratello, che Quentin Tarantino ha inserito nella lista delle migliori pellicole del 2011, farà il suo ingresso nelle sale italiane il 4 luglio 2012. La storia è quella di Ned, un coltivatore idealista che finisce arrestato per aver venduto marijuana a un agente di polizia. Inizia così un viaggio alla riscoperta della sua numerosa famiglia, composta tre sorelle tutte ben più integrate di lui nella società. Ma sarà così? Qui sotto trovate il trailer italiano.