La 20th Century Fox, dopo l’annuncio della riedizione in 3D di Independence Day fissata per il luglio 2013 (QUI la notizia), ha ufficializzato la data di uscita di una lunga serie di attese pellicole.
– Dawn of The Planet of the Apes: 23 maggio 2014
Il sequel del film L’alba del pianeta delle scimmie, grande successo dell’anno passato (anche di critica) con 483 milioni di dollari incassati, si intitolerà Dawn of the Planet of the Apes. Uscirà nell’importante weekend del Memorial Day del 2014 insieme a Pixels, un film d’animazione della Sony.
La stesura dello script è stata affidata a Scott Z. Burns (Bourne Ultimatum) e per ora non sappiamo altro.
– Untitled X-Men: First Class Sequel: 18 luglio 2014
Il sequel di X-Men: L’inizio, attualmente senza titolo, uscirà invece nel luglio 2014. Se la lavorazione della prima pellicola era stata quanto mai accelerata (meno di un anno dall’annuncio), Matthew Vaughn avrà più di due anni per realizzare questo sequel. È per ora l’unica pellicola ufficializzata per luglio 2014.
– Robopocalypse: 25 aprile 2014 (day and date globale)
Si pensava sarebbe iniziate quest’estate per un uscita a luglio 2013, mentre dovremo attendere ancora un po’ per il ritorno alla fantascienza di Steven Spielberg. L’atteso Robopocalypse, adattamento del romanzo fantascientifico di Daniel H. Wilson scritto da Drew Goddard (Cloverfield, Quella casa nel bosco) uscirà infatti il 25 aprile 2014 in tutto il mondo. Una settimana prima del sequel di The Amazing Spider-Man, e tre settimane dopo il sequel di Captain America. Negli Stati Uniti sarà Disney a distribuirlo.
Nel 2013 arriveranno invece il sequel di Percy Jackson, intitolato Percy Jackson e il Mare dei mostri (slittato al 16 agosto 2013), The Secret Life of Walter Mitty con Ben Stiller (Natale 2013) e la nuova commedia di Paul Feig con Sandra Bullock e Melissa McCarthy (5 aprile 2013).
È stata inoltre ufficializzata la produzione di Epic, pellicola precedentemente conosciuta come Leafmen. Beyoncé Knowles sarà la protagonista, e verrà accompagnata da Josh Hutcherson, Amanda Seyfried, Johnny Knoxville, Aziz Ansari, Jason Sudeikis, Steven Tyler, Blake Anderson e Judah Friedlander. Uscirà il 24 maggio 2013.
Fonte: Fox via Deadline