L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Elysium di Neill Blomkamp, ecco la prima sinossi!

Di Leotruman

 

È tantissimo che non parliamo di Elysium, secondo film del regista Neill Blomkamp dopo l’acclamato District 9, che venne addirittura nominato all’Oscar come Miglior Film qualche anno fa.

Le riprese si sono tenute lo scorso autunno e solo pochissime immagini sono state rubate dal set, come quelle del protagonista Matt Damon rasato e imbragato (le potete rivedere qui). Grande riserbo anche sulla trama, almeno fino ad oggi quando è stata intercettata la prima sinossi ufficiale, dai biglietti di inviti ai primi screening test si sono tenuti proprio ieri negli USA.

Cerchiamo di capirne di più:

Nell’anno 2159 esistono due classi di persone: quelle molto ricche vivono su una lussuosa stazione spaziale chiamata Elysium, e tutti gli altri, che vivono sul pianeta Terra ormai sovrappopolato e in rovina.

Il segretario Rhodes (Jodie Foster), un alto ufficiale del governo, si prepara a rafforzare le leggi anti-immigrazione per preservare lo stile di vita dei cittadini di Elysium. Questo non riesce a fermare le popolazioni della Terra dal cercare di entrare in ogni modo possibile.

Quando lo sfortunato Max (Matt Damon) viene messo all’angolo, accetta di intraprendere una rischiossissima missione che, se avrà successo  salverà non solo la sua vita ma potrebbe riportare uguaglianza in questi due mondi in forte contrapposizione.

Appare chiaro che proprio come District 9 anche Elysium avrà forti tematiche sociali in un contesto sci-fi; quello che sorprende è che Jodie Foster sarà una dei “villain” , e non era chiaro alla vigilia. Ovviamente questa è una breve sinossi e il film completo regalerà senza dubbio molte sorprese e colpi di scena.

Nel cast anche  William FichtnerSharlto CopleyWagner Moura ed Alice Braga. Ci sarà ancora molto tempo per parlare di Elysium, visto che l’uscita nelle sale è fissata per marzo 2013. Potete recuperare tutte le news sul film cliccando sul riquadro sottostante.

Fonte: collider


SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

What If…? – Killmonger in una nuova immagine, A.C. Bradley parla dei “generi” esplorati dalla serie 23 Luglio 2021 - 16:30

L'head writer A.C. Bradley parla dei toni e dei generi esplorati da What If...?, mentre una nuova immagine ritrae Erik Killmonger.

Olimpiadi di Tokyo 2021: Un medley di canzoni dei videogiochi per la cerimonia 23 Luglio 2021 - 16:11

Le musiche di videogiochi famosi, come Final Fantasy, NieR e Dragon Quest usate durante la parata degli atleti nella cerimonia di apertura delle Olimpiadi di Tokyo 2021

Turner e il casinaro contro Fonzie 23 Luglio 2021 - 15:39

Quella volta che Henry Winkler preferì il casinaro, cioè il cane, a Tom Hanks...

Turner e il casinaro contro Fonzie 23 Luglio 2021 - 15:39

Quella volta che Henry Winkler preferì il casinaro, cioè il cane, a Tom Hanks...

Masters of the Universe: Revelation, la recensione 23 Luglio 2021 - 9:14

I Masters of the Universe, i Dominatori dell'Universo, sono tornati. Con una nuova serie animata destinata a spaccare in due la fanbase.

Trainspotting: il film di Danny Boyle, 25 anni dopo 20 Luglio 2021 - 9:27

Cosa ci resta dell'esplosiva black comedy di Danny Boyle, un quarto di secolo dopo.