È tantissimo che non parliamo di Elysium, secondo film del regista Neill Blomkamp dopo l’acclamato District 9, che venne addirittura nominato all’Oscar come Miglior Film qualche anno fa.
Le riprese si sono tenute lo scorso autunno e solo pochissime immagini sono state rubate dal set, come quelle del protagonista Matt Damon rasato e imbragato (le potete rivedere qui). Grande riserbo anche sulla trama, almeno fino ad oggi quando è stata intercettata la prima sinossi ufficiale, dai biglietti di inviti ai primi screening test si sono tenuti proprio ieri negli USA.
Cerchiamo di capirne di più:
Nell’anno 2159 esistono due classi di persone: quelle molto ricche vivono su una lussuosa stazione spaziale chiamata Elysium, e tutti gli altri, che vivono sul pianeta Terra ormai sovrappopolato e in rovina.
Il segretario Rhodes (Jodie Foster), un alto ufficiale del governo, si prepara a rafforzare le leggi anti-immigrazione per preservare lo stile di vita dei cittadini di Elysium. Questo non riesce a fermare le popolazioni della Terra dal cercare di entrare in ogni modo possibile.
Quando lo sfortunato Max (Matt Damon) viene messo all’angolo, accetta di intraprendere una rischiossissima missione che, se avrà successo salverà non solo la sua vita ma potrebbe riportare uguaglianza in questi due mondi in forte contrapposizione.
Appare chiaro che proprio come District 9 anche Elysium avrà forti tematiche sociali in un contesto sci-fi; quello che sorprende è che Jodie Foster sarà una dei “villain” , e non era chiaro alla vigilia. Ovviamente questa è una breve sinossi e il film completo regalerà senza dubbio molte sorprese e colpi di scena.
Nel cast anche William Fichtner, Sharlto Copley, Wagner Moura ed Alice Braga. Ci sarà ancora molto tempo per parlare di Elysium, visto che l’uscita nelle sale è fissata per marzo 2013. Potete recuperare tutte le news sul film cliccando sul riquadro sottostante.
Fonte: collider