L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

E3 2012 – La saga di Harry Potter continua con Wonderbook: Book of Spells

Di Leotruman

La saga di Harry Potter si sta trasformando sempre più in quella di Star Wars, in quanto a solidità nel tempo e merchandising. No, J.K.Rowling non sta scrivendo nuovi episodi del maghetto e non verranno prodotte nuove pellicole, ma iniziative come Pottermore sono destinate a durare nel tempo e a permettere a milioni di appassionati di tutto il mondo di continuare ad esplorare

Non fa eccezione il mondo dei videogiochi, e non poteva che essere presentato all’E3 2012, l’Electronic Entertainment Expo che è cominciato ieri al Los Angeles Convention Center, un nuovo prodotto del mondo di Harry Potter.

Alla più importante fiera mondiale del videogioco la Sony ha presentato a sorpresa Wonderbook: Book of Spells, un gioco per Playstation 3 che frutta il meccanismo della realtà aumentata grazie al dispositivo PlayStation Eye.

Si tratta di un vero e proprio manuale per incantesimi, uno strumento ideato in collaborazione con la stessa Rowling. Oltre alla teoria, un manuale scritto dall’autrice con aneddoti sui vari incantesimi e con consigli pratici, c’è anche la pratica e tutti possono trasformare il proprio joystick in una bacchetta magica!

Al grido di Expelliarmus, Expecto Patronum e Wingardium Leviosa, ecco un video di presentazione che rende meglio l’idea del gioco di quanto le parole non possano fare:

Vi ricordo che a fine estate uscirà l’Harry Potter Wizard’s Collection, il cofanetto definitivo della saga formato da ben 31 dischi e di 9 Kg di peso! Qui trovate tutte le specifiche tecniche.

Fonte: Portus


SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Only Murders in the Building: nuovo trailer per la serie Star con Steven Martin e Martin Short 27 Luglio 2021 - 20:30

Insieme a Selena Gomez, interpreteranno tre podcaster che decidono di risolvere un delitto. dal 31 agosto su Disney+ Star

Nuove aggiunte al film autobiografico di Spielberg, tra cui Judd Hirsch 27 Luglio 2021 - 19:30

Il cast di The Fabelmans si arricchisce di quattro nuovi interpreti veterani

Batman Unburied: Winston Duke e Jason Isaacs saranno Bruce Wayne e Alfred nel podcast 27 Luglio 2021 - 18:45

Il podcast nasce da un'idea di David Goyer e vedrà Bruce Wayne nell'insolito ruolo di patologo forense. In arrivo su Spotify

Turner e il casinaro contro Fonzie 23 Luglio 2021 - 15:39

Quella volta che Henry Winkler preferì il casinaro, cioè il cane, a Tom Hanks...

Masters of the Universe: Revelation, la recensione 23 Luglio 2021 - 9:14

I Masters of the Universe, i Dominatori dell'Universo, sono tornati. Con una nuova serie animata destinata a spaccare in due la fanbase.

Trainspotting: il film di Danny Boyle, 25 anni dopo 20 Luglio 2021 - 9:27

Cosa ci resta dell'esplosiva black comedy di Danny Boyle, un quarto di secolo dopo.