L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

È morta Nora Ephron, la sceneggiatrice di Harry ti presento Sally

Di Filippo Magnifico

Dopo le prime voci, ecco che arriva la conferma ufficiale: la regista e sceneggiatrice Nora Ephron è morta. Si è spenta a 71 anni, in seguito alle complicazioni di una leucemia mieloide che le era stata diagnosticata nel 2006.

Durante la sua carriera Nora Ephron ha scritto e diretto alcune delle più famose commedie romantiche della storia del cinema, come Harry ti presento Sally, Insonnia d’Amore e C’é Post@ per Te, proponendoci storie estremamente romantiche e al tempo stesso permeate da una pungente ironia e aggiudicandosi ben tre nomination all’Oscar (per Silkwood, Harry ti Presento Sally e Insonnia d’Amore).

Queste le dichiarazioni di Howard Stringer, presidente della Sony Corporation:

Come scrittrice, regista e produttrice, Nora ha praticamente rappresentato una leggenda in ben tre settori dell’intrattenimento: Broadway, Hollywood e l’editoria. Con la sua scomparsa, molte luci si sono spente. Quelle degli studi cinematografici e, ovviamente, quelle dei teatri. Ma soprattutto si è spenta la luce del candeliere posto sopra il suo tavolo da pranzo, dove tantissime persone si sono riunite per condividere, con Nick e i suoi figli, quella vita straordinaria. Così tanti amici sentiranno la sua mancanza e non sapranno chi chiamare, chi vedere, chi ascoltare, dove e cosa mangiare e, spesso, cosa pensare. Questo perché la sua energia, il suo entusiasmo e il suo essere amichevole erano unici.

Fonte: ComingSoon

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

L’ascesa di Skywalker: la nuova featurette dice addio a Star Wars 14 Dicembre 2019 - 12:00

Preparate i fazzoletti e fate il pieno di nostalgia

Il Primo Natale, Che fine ha fatto Bernadette? e La fantastica signora Maisel (Il Podcast Senza Nome #9) 14 Dicembre 2019 - 11:00

Francesco "Frank" Lotta, Tabata Caldironi e Filippo Magnifico parlano de Il Primo Natale, Che fine ha fatto Bernadette? e della serie Amazon La fantastica signora Maisel.

Box Office Italia: Il Primo Natale sempre in testa 14 Dicembre 2019 - 10:00

Il primo Natale continua a dimostrarsi il favorito del pubblico. Seguono L'immortale e Frozen 2 - Il segreto di Arendelle.

Super Mario Bros., il film (FantaDoc) 13 Dicembre 2019 - 11:13

La storia del film di Super Mario Bros. e di cosa ha trasformato un progetto ambizioso in un "fot*uto" incubo" per tutti quelli che vi hanno preso parte.

THE DOC(MANHATTAN) IS IN – Highlander, la Serie TV 11 Dicembre 2019 - 14:45

La storia dell'altro Highlander, quello televisivo con Duncan MacLeod e il suo look da Fiorello ai tempi del Karaoke.

7 cose che forse non sapevate su Vultus V 10 Dicembre 2019 - 19:49

Sette curiosità su Vultus V, il robot giapponese che, tra le altre cose, ha fatto incavolare un dittatore.