L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

È morta Nora Ephron, la sceneggiatrice di Harry ti presento Sally

Di Filippo Magnifico

Dopo le prime voci, ecco che arriva la conferma ufficiale: la regista e sceneggiatrice Nora Ephron è morta. Si è spenta a 71 anni, in seguito alle complicazioni di una leucemia mieloide che le era stata diagnosticata nel 2006.

Durante la sua carriera Nora Ephron ha scritto e diretto alcune delle più famose commedie romantiche della storia del cinema, come Harry ti presento Sally, Insonnia d’Amore e C’é Post@ per Te, proponendoci storie estremamente romantiche e al tempo stesso permeate da una pungente ironia e aggiudicandosi ben tre nomination all’Oscar (per Silkwood, Harry ti Presento Sally e Insonnia d’Amore).

Queste le dichiarazioni di Howard Stringer, presidente della Sony Corporation:

Come scrittrice, regista e produttrice, Nora ha praticamente rappresentato una leggenda in ben tre settori dell’intrattenimento: Broadway, Hollywood e l’editoria. Con la sua scomparsa, molte luci si sono spente. Quelle degli studi cinematografici e, ovviamente, quelle dei teatri. Ma soprattutto si è spenta la luce del candeliere posto sopra il suo tavolo da pranzo, dove tantissime persone si sono riunite per condividere, con Nick e i suoi figli, quella vita straordinaria. Così tanti amici sentiranno la sua mancanza e non sapranno chi chiamare, chi vedere, chi ascoltare, dove e cosa mangiare e, spesso, cosa pensare. Questo perché la sua energia, il suo entusiasmo e il suo essere amichevole erano unici.

Fonte: ComingSoon


SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Dwayne Johnson e Kevin Feige hanno discusso alcune idee, ma Black Adam ha sempre avuto la precedenza 5 Agosto 2021 - 13:45

Hiram Garcia conferma che Dwayne Johnson e Kevin Feige hanno "flirtato attorno ad alcune idee", ma Black Adam ha sempre avuto la precedenza.

The Crown 5 – Elizabeth Debicki è Diana nella prima foto dal set 5 Agosto 2021 - 12:15

Dal set della quinta stagione di The Crown giunge la prima foto che mostra Elizabeth Debicki nel ruolo di Diana Spencer.

He’s All That: il trailer del remake di Kiss Me, dal 27 agosto su Netflix 5 Agosto 2021 - 11:15

La nuova versine della storia raccontata nel cult anni '90 vedrà un'inversione dei ruoli. Protagonisti Addison Rae e Tanner Buchanan

Turner e il casinaro contro Fonzie 23 Luglio 2021 - 15:39

Quella volta che Henry Winkler preferì il casinaro, cioè il cane, a Tom Hanks...

Masters of the Universe: Revelation, la recensione 23 Luglio 2021 - 9:14

I Masters of the Universe, i Dominatori dell'Universo, sono tornati. Con una nuova serie animata destinata a spaccare in due la fanbase.

Trainspotting: il film di Danny Boyle, 25 anni dopo 20 Luglio 2021 - 9:27

Cosa ci resta dell'esplosiva black comedy di Danny Boyle, un quarto di secolo dopo.