L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Dopo Il Cavaliere Oscuro – Il Ritorno, Wally Pfister non farà più il direttore della fotografia!

Di Marlen Vazzoler

Wally-Pfister

Il sette giugno agli studi della Sony, il direttore della fotografia Wally Pfister verrà premiato con la medaglia ‘Franklin J. Schaffner Alumni’, mentre Shirley MacLaine riceverà il premio alla carriera istituito dall’AFI (American Film Institute ndr.). La medaglia è un riconoscimento per le donne che si sono diplomate all’AFI Directing Workshop e per gli studenti dell’AFI Conservatory, in cui Pfister si è diplomato nel 1991.

Pfister è conosciuto per aver collaborato come direttore della fotografia in ogni film che Christopher Nolan ha diretto a partire da Memento fino al Cavaliere Oscuro – Il ritorno. In questi dieci anni in cui ha collaborato con Nolan, Pfister è stato nominato agli Oscar cinque quattro volte, ma solo nel 2010 ha vinto il premio per la miglior fotografia con Inception. Con lo stesso film ha vinto anche l’ASC Award per la miglior fotografia cinematografica di quell’anno. In passato la medaglia è stata consegnata a Darren Aronofsky, Amy Heckerling, Janusz Kaminski, David Lynch, Ed Zwick e Terrence Malick.

Inoltre secondo l’ultimo numero cartaceo di Empire, Pfister si ritirerà dalla carriera di direttore della fotografia, e si dedicherà completamente alla regia. Chissà come cambieranno i film di Nolan senza la presenza di Pfister. Non si sa quando Pfister comincerà il suo nuovo film, non ci resta che augurargli buona fortuna.

Fonti Variety, BN


SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Box Office Francia: Crollo del 60% degli incassi dopo l’entrata delle nuove misure sanitarie 23 Luglio 2021 - 23:50

L'entrata in vigore delle nuove misure sanitarie in Francia ha portato a un crollo del 60% degli incassi cinematografici e alzamento delle prenotazioni per i vaccini

Superman: Michael B. Jordan e HBO Max insieme per un progetto incentrato su Val-Zod 23 Luglio 2021 - 22:41

Michael B. Jordan e la sua società di produzione Outlier Society hanno unito le forze con HBO Max per sviluppare un progetto incentrato su Val-Zod, l’Uomo d’Acciaio di Terra-2.

Star Trek: Prodigy – Il trailer della nuova serie animata 23 Luglio 2021 - 20:39

In occasione del Comic-Con@Home, Paramount+ e Nickelodeon hanno diffuso traier di Star Trek: Prodigy.

Turner e il casinaro contro Fonzie 23 Luglio 2021 - 15:39

Quella volta che Henry Winkler preferì il casinaro, cioè il cane, a Tom Hanks...

Masters of the Universe: Revelation, la recensione 23 Luglio 2021 - 9:14

I Masters of the Universe, i Dominatori dell'Universo, sono tornati. Con una nuova serie animata destinata a spaccare in due la fanbase.

Trainspotting: il film di Danny Boyle, 25 anni dopo 20 Luglio 2021 - 9:27

Cosa ci resta dell'esplosiva black comedy di Danny Boyle, un quarto di secolo dopo.