Casting

David Yates, Gary Ross e Susanna White in lizza per il nuovo Tarzan?

Pubblicato il 19 giugno 2012 di Marlen Vazzoler

Da molti anni la Warner Bros sta cercando di riportare sul grande schermo Tarzan, il noto personaggio ideato da Edgar Rice Burroghs (lo stesso di John Carter). L’anno scorso lo studio ha commissionato due script che sono stati scritti separatamente da Adam Cozad (Moscow) e da Craig Brewer. Nel frattempo la Costantin Film sta producendo un nuovo film animato sul conte di Greystocke, con Kellan Lutz e Spencer Locke.

Deadline riporta che David Yates, Gary Ross e Susanna White hanno espresso interesse per la sceneggiatura di Cozad. Yates ha diretto alla Warner gli ultimi quattro film di Harry Potter e al momento ha in lavorazione allo studio il film di Cicero, una pellicola biografica su Al Capone, di cui dovrebbero iniziare le riprese il prossimo anno. Gary Ross sta cercando un nuovo progetto dopo il successo di Hunger Games, mentre la White (Tata Matilda e il grande botto) ha alle spalle una discreta esperienza in televisione, ma non in blockbuster, a differenza dei suoi colleghi.

Non è detto che la sceneggiatura di Brewer finisca nel dimenticatoio, il film sarebbe stato il primo di una trilogia, diretta probabilmente dallo stesso Brewer. Al momento lo studio non ha ancora preso una decisione ufficiale su quale dei due film otterrà il green light.

Fonte Deadline