News

Damon Lindelof torna in tv con HBO

Pubblicato il 29 giugno 2012 di emanuele.r

Prometheus Damon Lindelof foto dalla premiere mondiale di Londra 1

E’ uno degli sceneggiatori più richiesti del momento, Damon Lindelof: Prometheus, il seguito di Star Trek e la riscrittura di World War Z, e ora un nuovo progetto televisivo con HBO, secondo Deadline. Si tratta di The Leftovers, tratto dal romanzo omonimo di Tom Perrotta (che scrisse già Election e Little Children), il quale curerà la produzione e la scrittura della serie assieme a Lindelof.

La storia è intrigante e ha più di un rimando a Lost, opera somma dello scrittore: nel mondo, all’improvviso, contemporaneamente, milioni di persone scompaiono, senza motivo e nulla più sarà come prima. Una trama articolata e corale che avrà al centro il sindaco di una cittadina: il processo di scrittura dovrebbe cominciare alla fine dell’estate, quindi non vedremo la serie prima dell’autunno 2013. Ma il progetto sembra sulla carta di alto profilo.

Cosa ne pensate di The Leftovers e del suo sceneggiatore Damon Lindelof? Continuate a seguire gli aggiornamenti e le news di Screenweek e commentate l’articolo.