generale

Cult for Kids, School of Rock

Pubblicato il 11 giugno 2012 di Filippo Magnifico

Con il prossimo arrivo di Rock of Ages nelle sale italiane ci sarà una nuova ondata di puro rock per il pubblico! Ma esiste un corrispettivo di questo film che sia indirizzato ai più giovani? Certo che c’è, si tratta di School of Rock, il Cult for Kids di questa settimana.

School of Rock Poster USA 01

School of Rock si potrebbe banalmente liquidare come una versione alternativa de L’attimo Fuggente, vista attraverso l’ottica dei più piccoli e scandita attraverso il suono del più puro rock n’ roll. Una definizione che in ogni modo non gli renderebbe giustizia.

Quella diretta nel 2003 da Richard Linklater è forse una delle commedie più riuscite degli ultimi anni, perfetta sotto ogni punto di vista. Una pellicola il cui pubblico di riferimento non si distingue per età, ma per sensibilità e che difficilmente può lasciare indifferenti.
Il messaggio alla base di questa storia è semplicissimo e vale sicuramente per tutti: bisogna sempre seguire le proprie passioni, anche se c’è chi non crede in noi.
Lo sa bene il Prof Jack Black. Con l’aiuto di un gruppo di ragazzini è riuscito a mettere su una delle rock band più cool che il cinema abbia mai conosciuto, riuscendo a trasformare la banale storia di un riscatto personale in qualcosa di magico.
Qui sotto trovate il trailer:

Vi ricordiamo che su Amazon.it è possibile acquistare l’edizione home video e la colonna sonora del film.