L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Conosciamo meglio Paul Rudd, ovvero Quell’idiota di nostro fratello

Di Filippo Magnifico

Quell'idiota di nostro fratello Paul Rudd foto dal film 1

Continuiamo il nostro viaggio alla scoperta di Quell’idiota di nostro fratello, la commedia diretta da Jesse Peretz che farà il suo ingresso nelle sale italiane il 4 luglio 2012, soffermandoci sui protagonisti di questa storia. Cominciamo ovviamente dal fratello idiota in questione, interpretato da Paul Rudd:

Quell’idiota di nostro fratello segna la seconda collaborazione tra Rudd e il regista Jesse Peretz, col quale l’attore aveva già lavorato nel 2001, in Il Maggiordomo del Castello. Di recente, è apparso nel film di Jay Roach, A Cena con un Cretino, con Steve Carell. Precedentemente, lo avevamo visto in I Love You, Man, di John Hamburg, pellicola che ha incassato oltre 90 milioni di dollari in tutto il mondo. Inoltre, è stato il protagonista e il co-sceneggiatore del film di grande successo di box office, Role Models, diretto da David Wain e interpretato da Seann William Scott. Il film è stato candidato come Migliore Commedia dalla Broadcast Film Critics Association e dal St. Louis Film Critics Group.

Rudd è stato uno dei protagonisti della pellicola di grande successo Molto Incinta di Judd Apatow, con Seth Rogen e Leslie Mann. Il film ha incassato oltre 300 milioni di dollari in tutto il mondo ed ha vinto il premio People’s Choice Award nella categoria Favorite Movie Comedy. Inoltre, è stato candidato ai Critics Choice Award come Migliore Commedia, mentre l’AFI lo ha nominato tra i Dieci Migliori Film dell’Anno.

Tra gli altri film di cui è stato interprete, vale la pena citare: Come Lo Sai, Non Mi Scaricare, 40 Anni Vergine, Anchorman-La Leggenda di Ron Burgundy, The Ten-I Dieci Comandamenti come Non Li Avete Mai Visti, del quale è anche produttore; Una Notte al Museo, Diggers, Reno 911- Miami, Le Regole della Casa del Sidro, L’Oggetto del Mio Desiderio, Wet Hot American Summer, Ragazze a Beverly Hills, e Romeo + Giulietta di William Shakespeare.

Quell'idiota di nostro fratello Paul Rudd Janet Montgomery foto dal film 2

In ambito teatrale, Rudd ha recitato al fianco di Julia Roberts e Bradley Cooper in Three Days of Rain, diretto da Richard Greenberg. Inoltre, è stato il protagonista di Bash, di Neil Labute, in scena sia a New York che a Los Angeles, e di The Shape of Things, sempre di Labute, in scena a Londra e a New York. Ha fatto il suo debutto teatrale nel West End, nella produzione londinese di Long Days Journey Into Night, diretto da Robin Phillips e interpretato da Jessica Lange. Tra le altre produzioni di cui è stato interprete ricordiamo anche Twelfth Night, di Nicholas Hynter, presso il Lincoln Center Theater, una performance speciale, andata in onda su PBS, di “Great Performances”, e The Last Night of Ballyhoo, di Alfred Uhry, vincitrice del Tony Award.

In televisione, Rudd è apparso in Friends della NBC, nel ruolo di Mike Hannigan, il marito di Phoebe (Lisa Kudrow), nelle ultime due stagioni della serie, ed ha interpretato il ruolo di Nick Carraway, nella produzione di A&E de Il Grande Gatsby.

Quell’idiota di nostro fratello, che Quentin Tarantino ha inserito nella lista delle migliori pellicole del 2011, farà il suo ingresso nelle sale italiane il 4 luglio 2012. La storia è quella di Ned, un coltivatore idealista che finisce arrestato per aver venduto marijuana a un agente di polizia. Inizia così un viaggio alla riscoperta della sua numerosa famiglia, composta tre sorelle tutte ben più integrate di lui nella società. Ma sarà così? Qui sotto trovate il trailer italiano.


SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Corto Circuito: La seconda stagione su Disney+ dal 4 agosto 2 Agosto 2021 - 22:00

Scopriamo i cinque nuovo cortometraggi dei Walt Disney Animation Studios che compongono la seconda stagione di Corto Circuito

Nella giungla di Park Avenue diventerà una serie TV 2 Agosto 2021 - 21:00

Il libro di Wednesday Martin sarà adattato da Yahlin Chang, produttrice esecutiva e sceneggiatrice di The Handmaid's Tale

Neon Genesis Evangelion: Per la prima volta la serie e i 2 film in Blu-Ray, in edizione limitata 2 Agosto 2021 - 20:30

La serie animata Neon Genesis Evangelion e i film Death(True)² e The End of Evangelion per la prima volta in un edizione Blu-Ray. Aperti i pre-ordini

Turner e il casinaro contro Fonzie 23 Luglio 2021 - 15:39

Quella volta che Henry Winkler preferì il casinaro, cioè il cane, a Tom Hanks...

Masters of the Universe: Revelation, la recensione 23 Luglio 2021 - 9:14

I Masters of the Universe, i Dominatori dell'Universo, sono tornati. Con una nuova serie animata destinata a spaccare in due la fanbase.

Trainspotting: il film di Danny Boyle, 25 anni dopo 20 Luglio 2021 - 9:27

Cosa ci resta dell'esplosiva black comedy di Danny Boyle, un quarto di secolo dopo.