Conosciamo meglio Paul Rudd, ovvero Quell’idiota di nostro fratello

Conosciamo meglio Paul Rudd, ovvero Quell’idiota di nostro fratello

Di Filippo Magnifico

Quell'idiota di nostro fratello Paul Rudd foto dal film 1

Continuiamo il nostro viaggio alla scoperta di Quell’idiota di nostro fratello, la commedia diretta da Jesse Peretz che farà il suo ingresso nelle sale italiane il 4 luglio 2012, soffermandoci sui protagonisti di questa storia. Cominciamo ovviamente dal fratello idiota in questione, interpretato da Paul Rudd:

Quell’idiota di nostro fratello segna la seconda collaborazione tra Rudd e il regista Jesse Peretz, col quale l’attore aveva già lavorato nel 2001, in Il Maggiordomo del Castello. Di recente, è apparso nel film di Jay Roach, A Cena con un Cretino, con Steve Carell. Precedentemente, lo avevamo visto in I Love You, Man, di John Hamburg, pellicola che ha incassato oltre 90 milioni di dollari in tutto il mondo. Inoltre, è stato il protagonista e il co-sceneggiatore del film di grande successo di box office, Role Models, diretto da David Wain e interpretato da Seann William Scott. Il film è stato candidato come Migliore Commedia dalla Broadcast Film Critics Association e dal St. Louis Film Critics Group.

Rudd è stato uno dei protagonisti della pellicola di grande successo Molto Incinta di Judd Apatow, con Seth Rogen e Leslie Mann. Il film ha incassato oltre 300 milioni di dollari in tutto il mondo ed ha vinto il premio People’s Choice Award nella categoria Favorite Movie Comedy. Inoltre, è stato candidato ai Critics Choice Award come Migliore Commedia, mentre l’AFI lo ha nominato tra i Dieci Migliori Film dell’Anno.

Tra gli altri film di cui è stato interprete, vale la pena citare: Come Lo Sai, Non Mi Scaricare, 40 Anni Vergine, Anchorman-La Leggenda di Ron Burgundy, The Ten-I Dieci Comandamenti come Non Li Avete Mai Visti, del quale è anche produttore; Una Notte al Museo, Diggers, Reno 911- Miami, Le Regole della Casa del Sidro, L’Oggetto del Mio Desiderio, Wet Hot American Summer, Ragazze a Beverly Hills, e Romeo + Giulietta di William Shakespeare.

Quell'idiota di nostro fratello Paul Rudd Janet Montgomery foto dal film 2

In ambito teatrale, Rudd ha recitato al fianco di Julia Roberts e Bradley Cooper in Three Days of Rain, diretto da Richard Greenberg. Inoltre, è stato il protagonista di Bash, di Neil Labute, in scena sia a New York che a Los Angeles, e di The Shape of Things, sempre di Labute, in scena a Londra e a New York. Ha fatto il suo debutto teatrale nel West End, nella produzione londinese di Long Days Journey Into Night, diretto da Robin Phillips e interpretato da Jessica Lange. Tra le altre produzioni di cui è stato interprete ricordiamo anche Twelfth Night, di Nicholas Hynter, presso il Lincoln Center Theater, una performance speciale, andata in onda su PBS, di “Great Performances”, e The Last Night of Ballyhoo, di Alfred Uhry, vincitrice del Tony Award.

In televisione, Rudd è apparso in Friends della NBC, nel ruolo di Mike Hannigan, il marito di Phoebe (Lisa Kudrow), nelle ultime due stagioni della serie, ed ha interpretato il ruolo di Nick Carraway, nella produzione di A&E de Il Grande Gatsby.

Quell’idiota di nostro fratello, che Quentin Tarantino ha inserito nella lista delle migliori pellicole del 2011, farà il suo ingresso nelle sale italiane il 4 luglio 2012. La storia è quella di Ned, un coltivatore idealista che finisce arrestato per aver venduto marijuana a un agente di polizia. Inizia così un viaggio alla riscoperta della sua numerosa famiglia, composta tre sorelle tutte ben più integrate di lui nella società. Ma sarà così? Qui sotto trovate il trailer italiano.

LEGGI ANCHE

Gli studios ignorano le richieste sui protocolli sull’aborto dei creatori 11 Agosto 2022 - 18:03

Disney, Netflix, AppleTV+, NBCUniversal, Amazon, Warner Bros, Discovery e AMC Networks hanno risposto alla richiesta di rettificare il piano di sicurezza sull'aborto di più di mille creatori di Hollywood.

Cenerentola: il trailer del musical Amazon con Camila Cabello 3 Agosto 2021 - 20:20

La rilettura della classica fiaba arriverà su Amazon Prime Video il 3 settembre

Anche Zendaya reciterà nel Dune di Denis Villeneuve 30 Gennaio 2019 - 22:44

La giovane attrice lanciata da Spider-Man: Homecoming raggiungerà un cast davvero stellare!

Contest Scanner – Gioca e Vinci con L’estate addosso, Pets e Alla ricerca di Dory 11 Settembre 2016 - 17:00

Ecco i migliori concorsi / contest / giveaway legati al mondo del cinema e della televisione comparsi nel web negli ultimi giorni...

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI