L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Colin Farrell reciterà con Hanks e la Thompson in Saving Mr. Banks

Di Marlen Vazzoler

colin-farrell

L’attore irlandese Colin Farrell, protagonista di Total Recall – Atto di forza di Len Wiseman, è in trattative per entrare nel cast del film Saving Mr. Banks, prodotto dalla Walt Disney, incentrato sulla creatrice di Mary Poppins, l’australiana P.L. Travers. La storia racconterà con una serie di flashback, due periodi molto importanti della vita della Travers, il 1961 e il 1907.
Il 1907, ambientato a Queensland, sarà incentrato sull’infanzia della scrittrice e sul padre (Farrell), Travers Robert Goff, il manager di una banca che cadde lentamente nell’alcolismo e finì per causare problemi finanziari alla famiglia. La distruzione dello spirito del padre, che morì quando la Travers aveva sette anni, ebbe una forte influenza nel modo di scrivere dell’autrice che ammirava moltissimo suo padre. L’uomo fu fonte di ispirazione per il personaggio di Mr. Banks in Mary Poppins.
Il 1961 racconterà le trattative, durate quattordici anni, tra la scrittrice (Emma Thompson) con Walt Disney (Tom Hanks) e la sua squadra, per i diritti cinematografici del libro. La Travers era riluttante nel vendere i diritti, a causa dei legami personali con il libro, ma Disney riuscì a convincerla. La donna però odiò il film di Mary Poppins, in particolare le sequenze animate, tanto da rompere per sempre i suoi rapporti con Disney.
Farrell ha concluso le riprese di Seven Psychopaths di Martin McDonagh con Sam Rockwell e Christopher Walken. Al momento si trova sul set del film drammatico di Niels Arden Oplev, Dead Man Down, con Noomi Rapace.
Saving Mr. Banks è basato sulla sceneggiatura di Kelly Marcell e sarà diretto dal regista John Lee Hancock (The Blind Side). Secondo THR le riprese del film dovrebbero cominciare questo autunno, a Los Angeles.

Fonti Deadline, THR


SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Paranormal Activity – Il reboot è pronto, uscirà quest’anno 25 Luglio 2021 - 15:00

Il reboot di Paranormal Activity è pronto e arriverà nel corso dell'anno. Parola di Jason Blum.

Rick and Morty, la scena d’apertura dell’episodio 5×06: la Statua della Libertà nasconde un segreto 25 Luglio 2021 - 14:00

La Statua della Libertà è un "cavallo di Troia" dei francesi nella scena d'apertura di Rick & Morty's Thanksploitation Spectacular, sesto episodio della quinta stagione di Rick and Morty.

Pet Sematary: anche Pam Grier nel prequel targato Paramount+ 25 Luglio 2021 - 13:00

Il film sarà diretto da Lindsey Beer e ambientato molti anni prima delle vicende narrate nel romanzo di Stephen King

Turner e il casinaro contro Fonzie 23 Luglio 2021 - 15:39

Quella volta che Henry Winkler preferì il casinaro, cioè il cane, a Tom Hanks...

Masters of the Universe: Revelation, la recensione 23 Luglio 2021 - 9:14

I Masters of the Universe, i Dominatori dell'Universo, sono tornati. Con una nuova serie animata destinata a spaccare in due la fanbase.

Trainspotting: il film di Danny Boyle, 25 anni dopo 20 Luglio 2021 - 9:27

Cosa ci resta dell'esplosiva black comedy di Danny Boyle, un quarto di secolo dopo.