Ciné 2012 – Warner Bros annuncia Il Grande Gatsby a Natale e un ricco listino!

Ciné 2012 – Warner Bros annuncia Il Grande Gatsby a Natale e un ricco listino!

Di Leotruman

 

Un sorridente Nicola Maccanico ha presentato a Ciné 2012, la sessione estiva delle Giornate Professionali di cinema dedicate ad esercenti e distributori che si tiene al Palazzo dei Congressi di Riccione, il ricchissimo listino targato Warner Bros.

La casa di distribuzione è in controtendenza rispetto agli altri concorrenti con una quota di incassi raddoppiata (18%), e un balzo da 34 a 55 milioni di euro raccolti nei primi sei mesi del 2012. Bisogna ovviamente ricordare che Warner dalla scorsa estate distribuisce in Italia anche le pellicole di Sony Pictures, per un listino praticamente raddoppiato (questo permette ad esempio l’accoppiata The Amazing Spider-Man e Il Cavaliere Oscuro – Il Ritorno).

La presentazione è iniziata dalle produzioni italiane insieme al cast.

IL COMANDANTE E LA CICOGNA (21 settembre)

Terza collaborazione del regista Silvio Soldini (Pane e Tulipani) con la Warner. Il regista in sala ha presentato lui stesso questa favola contemporanea, spiegando le motivazioni dietro alla scelta di creare qualcosa di colorato e surreale. Il grigiume dei notiziari è deprimente, e Soldini ha cercato in tutti i modi di creare qualcosa di diverso dal solito, con personaggi inediti e divertenti.

Presente anche il cast della pellicola:  Valerio MastandreaAlba RohrwacherGiuseppe BattistonClaudia Gerini, mentre nel film sono presenti anche Luca ZingarettiSerena Pinto e Luca Dirodi.

Leo (Mastrandrea) è un idraulico con due figli da crescere, e Diana (Rohrwacher) una giovane artista piena di idee e senza una lira. Si incontreranno nello studio dell’avvocato Barbaglioni (Zingaretti), potente e truffaldino, dove lei per pochi soldi affresca una parete della sala d’aspetto e lui è venuto in cerca di aiuto per la figlia, che senza saperlo è diventata protagonista di un filmato erotico su internet. Ai loro destini si intrecciano quelli di un coro di personaggi.

Anche doo aver visto alcune scene in anteprima ed il trailer, è davvero difficile inquadrare questa pellicola. Un Soldini certamente inedito, una commedia particolare che ricorda per alcuni versi Pani e Tulipani.

IL PEGGIOR NATALE DELLA MIA VITA

Dopo l’enorme successo a sorpresa de La Peggior Settimana della Mia Vita, capace di incassare quasi 10 milioni di euro, torna Alessandro Genovesi insieme a  Cristiana CapotondiFabio De Luigi e Antonio Catania con un nuovo episodio.

Sarà una delle pellicole dell’offerta Warner di Natale, che tuttavia uscirà il 23 novembre. Presente in sala l’intero cast insieme ai nuovi arrivati Diego Abatantuono e Dino Abbrescia. De Luigi, ancora una volta co-sceneggiatore, ha spiegato che non è stato semplice lavorare a questo sequel, ma credono seriamente di essere riusciti a portare in vita qualcosa di ancor più divertente rispetto al primo film.

Genovesi: “Abbiamo provato a creare una storia che partisse da quella che abbiamo lasciato. Avevamo abbandonato Paolo e Margherita con un test positivo di gravidanza. La ritroviamo con il pancione e abbiamo provato a farli uscire dalla casa del primo film portandoli in un luogo diveso. In Val d’Aosta abbiamo trovato un castello e abbiamo dato uno scettro a Diego Abatantuono, il proprietario di quella magione, e abbiamo fatto incontrare queste due famiglie così diverse.

Abatantuono: “Ho visto il primo film e mi è piaciuto molto. Prima di accettare mi hanno garantito che questo seguito veniva ancora meglio, e sono contento di avervi partecipato. Sono partito dalla Puglia senza un soldo tanti anni fa, e ora mi ritrovo padrone di un castello, incredibile! Con addirittura Dino Abbrescia maggiordomo!”

Presentate le prime due divertenti clip. Nella prima Laura Chiatti, una ginecologa, sta armeggiando con un enorme tacchino mentre lo infila in una grossa pentola in stile americano. Il tacchino viene messo a riposare con gli aromi in uno stanzino, ma l’enorme pentola bianca è molto simile ad un water. Potete immaginare il seguito della scena con uno spassoso Fabio DeLuigi nei panni del buffo Paolo, che non riesce a rimanere fermo senza combinare danni per qualche minuto. La seconda è ancora più spassosa e rivelo solo che c’entrano un canarino finito nei pantaloni ed una finta erezione.

Maccanico ha poi introdotto il rullo con i trailer internazionali. Non si può che rimanere a bocca aperta di front a a tanta abbondanza, tutte pellicole con un grandissimo potenziale per botteghini e gradimento del pubblico. Spider-Man, Batman, Hobbit, James Bond, Tarantino, tutti insieme…

Ecco i film Warner solamente dei prossimi sei mesi:

Il Cavaliere Oscuro - Il Ritorno, nuovi banner orizzonali - Foto 2

THE AMAZING SPIDER-MAN: 4 luglio, QUI la nostra recensione in anteprima

IL CAVALIERE OSCURO – IL RITORNO: 29 agosto

SENZA FRENI (Premium Rush): 7 settembre

RESIDENT EVIL: RETRIBUTION: 14 settembre

GANGSTER SQUAD: 5 ottobre

TOTAL RECALL 18 settembre: presentato un trailer esteso di oltre 5 minuti di questa nuova versione di Atto di Forza, basata sul racconto di Philip K. Dick. Oltre alle scene già viste nei vari trailer, assistiamo ad una buona parte del combattimento tra il protagonista Colin Farrell e la “finta” moglie interpretata da Kate Beckinsale. Una lotta senza esclusione di colpi che inizia in casa per poi proseguire in tutta la città, causando distruzione di vario genere. Bello anche l’inseguimento sull’auto volante con Jessica Biel, nonostante gli effetti in CGI fossero ancora provvisori. Filmato molto potente.

CANDIDATO A SORPRESA (The Campaign) 26 ottobre

SKYFALL 31 ottobre

HOTEL TRANYLVANIA 16 novembre

ARGO 9 novembre

LO HOBBIT: UN VIAGGIO INASPETTATO 14 dicembre

DJANGO UNCHAINED 18 gennaio: mostrato in sala quello che probabilmente era il footage proiettato all’evento di Cannes, un trailer estero di circa cinque minuti con tantissime scene inedite rispetto al primo trailer.

IL GRANDE GATSBY: doveva uscire ad inizio febbraio, ma Maccanico ha annunciato a sorpresa che il nuovo adattamento del classico letterario con Leonardo DiCaprio e Tobey Maguire uscirà a Natale in contemporanea con gli States

Videomessaggio finale di Giuseppe Tornatore che ha annunciato il titolo della sua nuova pellicola, La Miglior Offerta. Si tratta di una co-produzione Warner e le riprese sono quasi terminate per un’uscita che verrà fissata per la fine del 2012 o inizio 2013. Ottimo cast internazionale composto da Jim Sturgess, Donald Sutherland e molti altri.

Domani nuovi aggiornamenti dal Ciné 2012 di Riccione, con con la presentazione dei listini Universal e Disney e l’evento con John Lasseter della Pixar!

Fonte: ScreenWeek

LEGGI ANCHE

Gli studios ignorano le richieste sui protocolli sull’aborto dei creatori 11 Agosto 2022 - 18:03

Disney, Netflix, AppleTV+, NBCUniversal, Amazon, Warner Bros, Discovery e AMC Networks hanno risposto alla richiesta di rettificare il piano di sicurezza sull'aborto di più di mille creatori di Hollywood.

Cenerentola: il trailer del musical Amazon con Camila Cabello 3 Agosto 2021 - 20:20

La rilettura della classica fiaba arriverà su Amazon Prime Video il 3 settembre

Anche Zendaya reciterà nel Dune di Denis Villeneuve 30 Gennaio 2019 - 22:44

La giovane attrice lanciata da Spider-Man: Homecoming raggiungerà un cast davvero stellare!

Contest Scanner – Gioca e Vinci con L’estate addosso, Pets e Alla ricerca di Dory 11 Settembre 2016 - 17:00

Ecco i migliori concorsi / contest / giveaway legati al mondo del cinema e della televisione comparsi nel web negli ultimi giorni...

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI