L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Ciné 2012 – Universal presenta il suo listino e il primo trailer di Jack Reacher!

Di Leotruman

Ultima giornata a Ciné 2012 di Riccione e Universal Pictures ha chiuso la convention presentando l’ultimo listino, primo dell’annuncio che è seguito ad opera del produttore e presidente della Filmauro Aurelio DeLaurentis: firmato un accordo proprio oggi con il presidente della Universal Richard Borg per affidar loro la distribuzione delle sue pellicole in Italia (QUI maggiori dettagli).

Il listino dei prossimi mesi è variegato, tra commedie e attesi film d’azione. Nessuna novità presentata dalla casa di distribuzione, che ha proiettato per ogni pellicola il rispettivo trailer italiano, mentre l’unica sorpresa è stata la proiezione del primo trailer italiano di Jack Reacher.

JACK REACHER – LA PROVA DECISIVA (28 dicembre)

Si tratta del thriller diretto da Christopher McQuarrie che porta sul grande schermo il famoso avventuriero vagabondo creato da Lee Child per i suoi romanzi, best-seller in tutto il mondo. Il ruolo del protagonista è stato affidato a Tom Cruise, che sembra vivere una seconda giovinezza con la sua carriera. Dopo la prima immagine mostrata oggi da EW, ecco arrivare a Ciné il primo teaser trailer.

Il filmato inizia con un uomo ferito in un letto d’ospedale che parla con interlocutori sconosciuti. Descrive la figura di Jack Reacher, un poliziotto che non è più poliziotto, un vagabondo divenuto un giustiziere al quale non conta più la legge: conta solo quello che è giusto. Rombo di motore in sottofondo, ecco sputare Cruise sulla macchina famosa nei romanzi di Child. Un inseguimento mozzafiato per le strade di una città non meglio precisata, mentre vediamo brevemente anche gli altri protagonisti come David OyelowoRosamund PikeRichard Jenkins e Robert Duvall.

Il trailer si conclude con una scazzottata in un parcheggio: tra pochi giorni Cruise compirà 50 anni, ma riesce ad essere perfettamente credibile nei panni del duro e scorbutico Reacher (nonostante sia molto diverso fisicamente da quanto descritto nelle pagine dei romanzi). Da solo riesce a mettere a terra cinque assalitori, e finisce con un bel calcio nelle parti intime l’ultimo uomo.

Aspettiamo il primo teaser on-line per le prossime settimane, mentre il film uscirà a dicembre negli USA e in Italia.

CONTRABAND 25 luglio

Mark WahlbergKate BeckinsaleBen Foster e Giovanni Ribisi sono i protagonisti di questo thriller che ha incassato molto bene negli Stati Uniti ad inizio anno. Chris Farraday (Wahlberg) è un ex marinaio che è stato licenziato dalla nave su cui lavorava a causa della sua abitudine a contrabbandare merci rubate a New Orleans. Negli anni è riuscito a costruirsi una vita onesta, ma è costretto a tornare nel mondo nella criminalità per proteggere la moglie, la figlia e il cognato dopo che quest’ultimo per evitare di essere arrestato ha buttato in mare preziosa merce illegale.

QUI il trailer

I MERCENARI 2 17 agosto

Sarà Universal a distribuire in Italia il secondo capitolo della saga che raduna gli action-men più noti del mondo del cinema: Sylvester Stallone, Jason Statham, Jet Li, Bruce Willis, Arnold Schwarzenegger, Dolph Lundgren, Randy Couture, Chuck Norris, Jean-Claude Van Damme e il giovane Liam Hemsworth (Hunger Games, qui in versione barbuta).

Applausi a scena aperta durante la proiezione quando Schwarzenegger pronuncia la frase “Sono tornato!“. Ecco il trailer.

– TED 5 ottobre

Mark Wahlberg e Mila Kunis sono i protagonisti della prima divertente commedia targata Seth MacFarlane, il creatore de I Griffin. Sboccata ed irriverente, il film racconta la storia di un uomo che vive ancora orsacchiotto, tenuto in vita grazie ad un desiderio di infanzia, e ben lontano dal classico Teddy Bear.

QUI il trailer

The Bourne Legacy Jeremy Renner foto dal film 1

THE BOURNE LEGACY 14 settembre

Jeremy Renner non prende il posto di Matt Damon. In questo Spin-Off della nota saga action thriller, tra i più grandi successi di Universal negli ultimi anni, interpreta un nuovo agente sottoposto al terribile programma conosciuto come Treadstone.

QUI il trailer

PARANORMAN 12 ottobre

Dai creatori di Coraline, gioiellino animato della Laika, ecco arrivare un nuovo film d’animazione. Norman ha il dono di riuscire a vedere e parlare con i morti. In una piccola città assediata dagli zombie, gli abitanti devono chiedere aiuto al ragazzino per vedersela con fantasmi e streghe e anche per salvare tutti da una maledizione centenaria.

QUI il trailer

Le 5 leggende immagini dal film 1

LE 5 LEGGENDE 30 novembre

MADAGASCAR 3 22 agosto

Abbiamo potuto vedere i trailer italiani dei due film Dreamworks Animation 2012 per la prima volta in 3D. Ancora una volta lo studio si conferma come eccellenza nel campo dell’animazione tridimensionale, perché l’effetto 3D visto sul grande schermo è davvero notevole e coinvolgente, a partire dalla prima scena nell’acqua del trailer di Madagascar 3. I filmati in due dimensioni li avete già visti e li trovate cliccando sui titoli dei film.

LES MISERABLES 25 gennaio

L’applauso più forte in sala è seguito alla proiezione del teaser trailer dell’adattamento del noto musical diretto da Tom Hooper (Il Discorso del Re). Potentissimo sul grande schermo il filmato, con Anne Hathaway che canta l’aria “I Dreamed a Dream”. Il cast ricordo è composto da Hugh JackmanRussell CroweHelena Bonham CarterEddie RedmayneSacha Baron Cohen e Amanda Seyfried.

Universal ha serie possibilità di avere tra le mani uno dei più forti candidati alla prossima edizione dei premi Oscar 2013, nonché un possibile campione di boxoffice.

FLIGHT gennaio 2013

Whip Whitaker è un pilota, e quando il suo aereo subisce un guasto e lo schianto sembra imminente, grazie alle sua abilità e ad un atto di eroismo riesce a far atterrare l’aereo con danni minimi. Immediatamente viene acclamato come un eroe, ma nell’indagine sulle cause del incidente viene alla luce che l’uomo stava volando sotto l’influsso di droghe e alcol. Il ritorno del premio Oscar Robert Zemeckis, un trailer mozzafiato che si conclude con l’atterraggio dell’aereo girato a pancia in sù! Il protagonista è Denzel Washington nei panni del tormentato pilota.

QUI il filmato

CHE COSA ASPETTARSI QUANDO SI ASPETTA 7 settembre

Cameron Diaz, Matthew Morrison, Ed Helms, Isla Fisher, Jennifer Lopez, Brooklyn Decker, Chris Rock, Anna Kendrick, Rodrigo Santoro, Elizabeth Banks, Dennis Quaid: lo strepitoso cast di questa commedia che porta sul grande schermo il famoso manuale per la gravidanza, una vera Bibbia negli States.
LE BELVE 26 ottobre

Attesissimo ritorno del regista Oliver Stone, che ci propone l’adattamento del romanzo omonimo. Il cast è composto da  Taylor KitschBenicio Del ToroSalma HayekAaron JohnsonBlake LivelyUma ThurmanJohn Travolta: una storia di droga, di amore, di violenza, un film molto intenso che uscirà negli Stati Uniti tra pochi giorni.

QUI il trailer.

E per concludere pochi giorni all’uscita italiana di BIANCANEVE E IL CACCIATORE, kolossal fantasy con  Charlize TheronKristen Stewart e Chris Hemsworth, e adattamento dark della favola di Biancaneve.

La pellicola è stata proiettata in serata a Ciné 2012, e QUI potete leggere la nostra recensione in anteprima.

Ecco invece tutti i listini che vi abbiamo presentato di questa edizione delle Giornate di Cinema:

WARNER BROS

WALT DISNEY

MEDUSA

EAGLE PICTURES

MOVIEMAX

BIM

FANDANGO

M2 PICTURES


SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

He’s All That: il trailer del remake di Kiss Me, dal 27 agosto su Netflix 5 Agosto 2021 - 11:15

La nuova versine della storia raccontata nel cult anni '90 vedrà un'inversione dei ruoli. Protagonisti Addison Rae e Tanner Buchanan

Impeachment: American Crime Story, il teaser trailer della serie su Monica Lewinsky 5 Agosto 2021 - 10:30

Beanie Feldstein, Clive Owen e Sarah Paulson interpretano la terza stagione della serie antologica di Ryan Murphy

What If…? – Una featurette con Jeffrey Wright spiega il concept della serie 5 Agosto 2021 - 10:01

È disponibile una featurette in cui Jeffrey Wright - alias Uatu l'Osservatore - ci introduce nel multiverso di What If...?, dall'11 agosto su Disney+.

Turner e il casinaro contro Fonzie 23 Luglio 2021 - 15:39

Quella volta che Henry Winkler preferì il casinaro, cioè il cane, a Tom Hanks...

Masters of the Universe: Revelation, la recensione 23 Luglio 2021 - 9:14

I Masters of the Universe, i Dominatori dell'Universo, sono tornati. Con una nuova serie animata destinata a spaccare in due la fanbase.

Trainspotting: il film di Danny Boyle, 25 anni dopo 20 Luglio 2021 - 9:27

Cosa ci resta dell'esplosiva black comedy di Danny Boyle, un quarto di secolo dopo.