Ciné 2012 – Moviemax presenta il suo listino: Come non Detto, Silent Hill Revelation e Iron Sky

Ciné 2012 – Moviemax presenta il suo listino: Come non Detto, Silent Hill Revelation e Iron Sky

Di Leotruman

Prosegue a Riccione la seconda edizione di Ciné 2012, la sessione estiva delle Giornate Professionali di cinema dedicate ad esercenti e distributori. Dopo le convention di Medusa ed M2 Pictures, questa mattina è stata la volta di Moviemax.

Ecco il listino per il prossimo semestre della casa di distribuzione, con un occhio alle anticipazioni per il 2013:

LOL - Pazza del mio migliore amico Douglas Booth Miley Ray Cyrus foto dal film 3

LOL – PAZZA DEL MIO MIGLIORE AMICO (17 agosto)

Si tratta del remake americano dell’omonima commedia francese di grande successo, questa volta diretta da Lisa Azuelos. Questa volta il ruolo di madre e figlia è andata all’inedita coppia Demi Moore e Miley Cyrusdivise anche in questo caso da un gap generazionale e tecnologico.

Lo status può cambiare, ma il vero amore dura tutta una vita” è la tag della pellicola scritta con i caratteri tipici degli sms giovanili. È la storia di Lola (Cyrus) è una 17enne alle prese con le prime esperienze d’amore e le trasgressioni tipiche di quella età Lola. Una figlia scapestrata e ribelle che non vede l’ora di crescere, mentre Anne (Moore) è una madre single che vorrebbe ritrovare l’entusiasmo della sua adolescenza. Nel cast anche Douglas Booth, recentemente scelto per interpretare il Principe nel kolossal Disney Maleficent insieme ad Angelina Jolie.

COME NON DETTO (7 settembre)

Si tratta dell’esordio di Ivan Silvestri e una delle pellicola in cui Moviemax crede maggiormente. Si tratta infatti della prima produzione italiana al 100% dello studio, e ha come protagonisti Monica GuerritoreNinni Bruschetta e Francesco Montanari.

Tratto dal libro di successo di Roberto Proia, “Manuale del perfetto coming out“, racconta la storia di Mattia, ragazzi che sta per trasferirsi a Madrid dal fidanzato Eduard, così da non dover rivelare alla famiglia di essere gay. Il giorno prima di partire per la Spagna, Eduard annuncia il suo arrivo a Roma per conoscere i “suoceri”: Mattia dovrà scegliere se vuotare il sacco con i suoi oppure confessare al compagno di essere stato un formidabile bugiardo.

È stato mostrato il teaser trailer di questa commedia leggera, che mostrava il protagonista intento in un check out mentale prima di partire per la Spagna: valigia fatta, amici salutati, dire ai genitori di essere gay…

A sorpresa proiettato il video musicale della canzone “Come non detto”, cantata da Syria insieme al rapper Ghemon. La canzone verrà trasmessa nelle radio a partire da luglio e avrà ruolo di apripista alla pellicola, mentre il video mostra le scene più significative.

ZAMBEZIA 3D (9 novembre)

Non solo Pixar e Dreamworks nei prossimi mesi. La Triggerfish Animation ha prodotto questa avventura in 3D ambientata in Africa, in particolare in una colonia di uccelli situata sul bordo di una cascata. Kai lascia il suo remoto avamposto contro la volontà del padre per unirsi ai prestigiosi Hurricane che pattugliano i cieli mantenendo Zambezia al sicuro. Il padre decide di seguirlo, ma viene catturato da una lucertola gigante che cospira con i marabù per conquistare Zambezia. Se Kai vuole salvare Zambezia, dovrà imparare che non tutte le battaglie si vincono con volo veloce e fantasia.

È stato mostrato il primo trailer internazionale in 2D, molto colorato e con ottimi paesaggi. Non riesce tuttavia a cogliere quale sia effettivamente il potenziali di questo ennesimo cartoon in tre dimensioni.

silent-hill-revelation-3d-movie-image-kit-harington-adelaide-clemens-01

SILENT HILL: REVELATION 3D  (26 ottobre)

Uscirà in day and date con gli Stati Uniti questo atteso sequel di Silent Hill, il famoso videogame che ha dato vita al terrificante horror con Seam Bean e Radha Mitchell. Heather (Adelaide Clemens), tormentata da incubi terrificanti e dalla scomparsa del padre, scopre di non essere quella che crede. La rivelazione la risucchia in un mondo demoniaco che potrebbe tenerla intrappolata dentro Silent Hill per sempre.

Non è stato mostrato alcun materiale, ma è stato annunciato che il primo trailer verrà presentato al Comic-Con 2012 di San Diego (12-15 luglio), al quale noi di ScreenWeek parteciperemo.

IRON SKY (ottobre)

I nazisti non sono scomparsi, ma si sono nascosti sulla Luna. Dopo 70 anni decidono di attaccare la terra. Del film sci-fi finlandese diretto da Timo Vuorensola abbiamo parlato diverse volte ed è stato presentato anche a Berlino. Uscirà ad ottobre in Italia con Moviemax.

Tra le pellicole in arrivo per la casa di distribuzione nel 2013 sono state ricordate:

RIDDICK: terzo capitolo della saga sci-fi con protagonista Vin Diesel

NON APRITE QUELLA PORTA 3D: reboot, remake, non sappiamo ormai come chiamarlo questo ennesimo episodio.

COBU 3D: film sulla danza sulla falsa riga di Step-Up

THE TALL MAN:  una leggendaria, misteriosa figura scura che rapisce i bambini. Un thriller con Jessica Biel.

COMIC MOVIE: commedia ad episodi con grandi star di Hollywood

THE TALL MAN: thriller sulle relazioni madri figli, prodotto ed interpretato da sempre da Jessica Biel

IN THE FOG – ANIME NELLA NEBBIA: uscirà  gennaio 2013

Grande importanza è stata data al film CI VEDIAMO DOMANI, commedia agrodolce che uscirà a fine novembre 2012. È attualmente in produzione, è diretta da Andrea Zaccariello e ha come protagonista Enrico Brignano.

Una commedia che affronta con travolgente ironia i delicati temi del senso della vita e della morte.

Marcello Santilli è continuamente alla ricerca dell’occasione della vita, ma le sue grandi idee si rivelano sempre delle fregature! Con una moglie stufa di fargli da madre ed una figlia che ha poca stima di lui, Santilli ormai ridotto sul lastrico ha un’ultima micidiale trovata… Aprire l’unica agenzia di pompe funebri in uno sperduto paesino della Puglia popolato solo da ultranovantenni, quindi tutti potenziali “clienti”. Ma il tempo passa e i vecchietti del luogo non mostrano alcun segno di cedimento…

È stata presentata qui a Riccione dallo stesso Brignano, in un ruolo lontano dalle sue solite commedie:

Quaranta giorni di riprese, grande fatica, dodici ore al giorno di lavoro. Abbiamo girato in puglia quasi tutto. Un paesino sperduto del sud Italia, dove ci si immagina che si viva meglio. Questa storia è un viaggio, un viaggio attraverso l’Italia e il viaggio storico che stiamo vivendo. Il titolo deriva dal fatto che il mio personaggio va a vivere in un paesino con tantissimi centenari. Questa frase, Ci Vediamo domani, è la garanzia dell’immortalità, e da la sensazione di esserci per sempre. Garantisce agli altri che ci saremo. Una delle mie esperienze più intense come attore, un percorso profondo, un viaggio triste e ho dovuto domare il dolore girando questo film. Mi sono anche chiuso anche all’interno di una bara in una scena, un’esperienza che tutti dovremmo porovare visto che “le bare non hanno tasche.

A breve nuovi aggiornamenti dall’edizione 2012 di Ciné da Riccione.

LEGGI ANCHE

Monkey Man: nuovo trailer italiano per l’action diretto e interpretato da Dev Patel 28 Marzo 2024 - 19:51

Ecco il nuovo trailer italiano di Monkey Man, esordio alla regia di Dev Patel, dal 4 aprile al cinema.

Rebel Wilson e Sacha Baron Cohen: arrivano nuovi dettagli sulle riprese di Grimsby 28 Marzo 2024 - 19:35

Nuovi dettagli emergono sulle accuse mosse da Rebel Wilson nei confronti di Sacha Baron Cohen.

Unfrosted: il trailer del film Netflix con Melissa McCarthy e Amy Schumer 28 Marzo 2024 - 17:42

Melissa McCarthy, Jim Gaffigan, Amy Schumer nel film Netflix diretto e sceneggiato da Seinfeld.

Prime Video: tutte le novità di aprile 2024 28 Marzo 2024 - 16:59

Aprile è alle porte e Prime Video ha svelato le novità del mese. I due titoli di punta sono due serie: l’attesa serie americana Fallout basata sull’omonimo franchise ludico di Bethesda. Sviluppata dai creatori di Westworld: Jonathan Nolan e Lisa Joy, la serie è uno dei titoli televisivi più attesi dell’anno, gli otto episodi sono disponibili dall’11 aprile. L’altro titolo è LOL: Chi ride è fuori S4 i cui primi quattro episodi saranno disponibili dal 1 aprile e gli ultimi due dall’8 aprile. I concorrenti di questa nuova stagione sono: Diego Abatantuono, Loris Fabiani, Edoardo Ferrario, Angela Finocchiaro, Maurizio Lastrico, […]

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI