Un listino particolarmente variegato quello di Eagle Pictures Italia presentato a Riccione in occasione di Ciné 2012, la sessione estiva delle Giornate Professionali di cinema dedicate ad esercenti e distributori che si tiene al Palazzo dei Congressi di Riccione.
– CENA TRA AMICI (6 LUGLIO)
Uscirà tra pochi giorni questa divertente commedia francese, che Eagle ha proiettato ieri sera in anteprima proprio a Ciné, e che ha portato in sala oltre 3 milioni di spettatori oltralpe. Praticamente un Carnage francese, una cena che si trasforma in un vero putiferio dopo alcune incomprensioni tra i commensali.
Potete vedere il trailer italiano a questo link.
– FREERUNNER – CORRI O MUORI (13 LUGLIO)
Un incrocio tra Lola Corre e The Hunger Games. In questo thriller adrenalinico alcuni giovani vengono rapiti e muniti di un collare esplosivo. Dovranno raggiungere il punto opposto della città in 60 minuti, prima che il collare esploda. Chi vince guadagnerà un milione di dollari, gli altri muoiono. Nel cast il giovane Sean Faris, che combatterà contro amici e non a colpi di parkour.
Qui il trailer americano
– THE BABYMAKERS (3 AGOSTO)
Una rapina ad una banca del seme non si era mai vista sul grande schermo! Un uomo ha problemi di infertilità, e per poter avere un bambino vuole recuperare la sua donazione di sperma fatta anni prima. Essendo stata appena venduta l’ultima dose, proverà a recuperarla illegalmente! Nel cast troviamo Paul Schneider e la splendida Olivia Munn.
– COGAN (21 SETTEMBRE)
Presentato in Concorso all’ultimo Festival di Cannes con il titolo di Killing Them Softly, il nuovo film di Andrew Dominik è uscito a mani vuote dalla competizione, ma il noir con Brad Pitt, Casey Affleck, Javier Bardem, Mark Ruffalo, Sam Rockwell e Richard Jenkins è uno dei più attesi del prossimo autunno.
È stata presentata una clip in anteprima, un dialogo su una macchina tra Pitt e Jenkins, che poi è stato doppiato in modo diverso sul finale inserendo un riferimento a Riccione e alle giornate di cinema. Potete vedere le immagini dal film nella nostra scheda.
– THE WORDS (12 OTTOBRE)
Bradley Cooper, Jeremy Irons, Zoe Saldana, Olivia Wilde, J. K. Simmons, Ben Barnes e Dennis Quaid. Incredibile il cast di questo thriller romantico che racconta la storia di uno scrittore, divenuto famoso per aver pubblicato un libro che in realtà non ha scritto lui! La verità verrà a galla e la sua vita andrà in pezzi.
Non ha ancora una data di uscita, ma pare arriverà entro la fine dell’anno la pellicola diretta dal regista spagnolo Juan Antonio Bayona ed interpretato da Ewan McGregor e Naomi Watts. Il film narra la storia di una famiglia la cui vita viene distrutta dal terribile tsunami che si è abbattuto sul Sud-est asiatico nel giorno di Santo Stefano del 2004.
Erano in vacanza, e si sono ritrovati a lottare per la vita contro la morte. Mostrato un trailer esteso molto intenso, che inizia con alcune scene di festa e gioia sulle spiaggie della Thailandia per poi proseguire con il terribile maremoto. Effetti speciali notevoli, il personaggio della Watts finisce sott’acqua e riemerge poco lontano da uno dei suoi figli. Inizieranno la ricerca dei propri cari, da quali sono stati strappati via, ma le ferite riportate saranno più gravi del previsto. Nel frattempo il marito, rimasto con l’altro figlio, cerca l’altra metà della famiglia in modo disperato. Sentito applauso alla fine della proiezione del footage.
Non vi è dubbio che la saga di Twilight è stata la gallina dalle uova d’oro negli ultimi anni per la Eagle. Oltre 50 milioni di euro incassati con quattro pellicole, e un ultimo episodio da spremere il più possibile.
Uscirà due giorni prima che negli Stati Uniti The Twilight Saga: Breaking Dawn Parte II, sempre interpretato da Kristen Stewart (Bella), Taylor Lautner (Jacob) e Robert Pattinson (Edward), che incontreremo al Comic-Con 2012 di San Diego come annunciato questa mattina.
Dopo un rullo che riassumeva le scene più note dei primi capitoli, è stato mostrato il primo teaser italiano e non il nuovo full trailer doppiato. Dovremo aspettare il Comic-Con per le nuove scene.
– HOUSE AT THE ENF OF THE STREET (30 NOVEMBRE)
La candidata all’Oscar Jennifer Lawrence è stata ormai consacrata come una delle attrici più giovani e promettenti di Hollywood, in particolare dopo l’enorme successo (almeno in patria e nel mondo) di The Hunger Games. La Eagle si è assicurata House at the End of the Street, un nuovo horror con protagonista l’attrice. Interpreta una giovane ragazza che si trasferisce con la madre in una nuova città. Le due scoprono che la loro casa si trova vicino a quella all’interno della quale è stato commesso un duplice omicidio. Le cose si complicano nel momento in cui la ragazza conosce l’unico sopravvissuto a questo massacro…
– DINOSAUR PROJECT (Dicembre 2012)
Siamo in Congo. Un gruppo di esploratori si fa accompagnare da alcune guide locali alla ricerca di mitiche creature, come il “mostro di Lochness africano”. Il loro aereo sarà attaccato da un gruppo di… pterodattili! Infatti cadono in una zona dove esistono ancora i dinosauri e nel trailer si vedono attaccati da un gruppo di raptor e da altri mostri per nulla estinti.
Girato praticamente in found footage e attualmente in post-produzione, il film è un incrocio tra Terra Nova e Paranormal activity. Effetti visivi di discreta fattura, il film sembra valido e divertente.
– SAMMY 2 (dicembre 2012)
4.2 milioni di euro incassati nel 2010 da Le Avventure di Sammy nel nostro paese. Un buon risultato per un film d’animazione che non appartiene a major importanti, ed è scontato l’arrivo del sequel.
Mostrate due lunghe scene di Sammy 2, sempre con protagonista la tartarughina e i suoi amici. Questa volta l’ambientazione è spostata all’interno di un enorme acquario dove vivono tante specie animali insieme ed è però comandato da un perfido cavalluccio marino. Nella prima scena assistiamo ad un tentativo di evasione, mentre nella seconda la fuga delle tartarughine da alcuni lucci.
Il 3D è tra i più “invasivi” mai visti: oggetti che escono dallo schermo, forti sbalzi di profondità. Non è un caso che dopo alcuni minuti inizi a dare fastidio e si rimpianga i film “meno” in 3D. Sarà l’uscita di Natale di Eagle.
Ecco invece le pellicole acquisite dallo studio per il 2013:
– CLOUD ATLAS: il nuovo film dei registi di Matrix uscirà ad ottobre negli USA, mentre Occhipinti ha parlato genericamente di 2013 presentando l’elenco
– L’ORLO ARGENTE DELLE NUVOLE di David O’Russell
– BEAUTIFUL CREATURES: nuova saga fantasy di potenziale successo in patibolare tra i teenager
– ODD THOMAS
–THE HOST di Andrew Niccol, la nuova pellicola tratta da un romanzo di Stephenie Meyer (Twilight)
– AFRICAN SAFARI 3D
A tra poco per la presentazione del listino Warner Bros e di altre case di distribuzione!
Fonte: ScreenWeek