Attualità

Ciné 2012 – M2 Pictures presenta Step Up 4 Revolution 3D e Noi siamo infinito

Pubblicato il 26 giugno 2012 di emanuele.r

Dopo Medusa (il cui listino potete leggere qui), la 2^ edizione di Ciné, giornate estive di cinema di Riccione prosegue con la presentazione di una delle relatà più giovani e interessanti del mercato, M2 Pictures. La società di Marco Dell’Utri e Rudolph Gentile si è da sempre contraddistinta per la ricerca di un pubblico giovane, a cavallo dell’adolescenza, e soprattutto per il modo intelligente in cui ha condotto questa ricerca. Un metodo fatto di eventi, interazione col pubblico, promozioni speciali e utilizzo di social media che viene confermato anche in questo nuovo listino che ancdrà a coprire la 2^ parte del 2012.

Una presentazione attenta non solo ai film, ma anche alle strategie comunicative e pubblicitarie che li accompagneranno e che fa di M2 Pictures una società all’avanguardia. non a caso, l’intera convention è stata alliettata da un lungo flash mob di un cinquantina di ragazzi che ha ballato tra il pubblico e sul palco per promuovere Step Up 4-Revolution 3D, il film di punta del listino.

Ecco il listino:

CERCASI AMORE PER LA FINE DEL MONDO: Keira Knightleye Steve Carell restano insieme alla ricerca di qualcuno con cui condividere gli ultimi momenti della loro vita, visto che il mondo sta per finire a causa di un’asteroide. Bizzarra commistione di apocalisse fantascientifica e commedia romantica diretta da Lorene Scafaria. Il trailer promette un film particolare e godibile, mentre è interessante la campagna internet basata sulla creazione di playlist (colonna sonora infatti ricca di classici) e di countdown per la fine del mondo. Da agosto.

THE POSSESSION: horror demoniaco diretto da Ole Bornedal e prodotto da Sam Raimi in cui una bambina compra in un mercatino una scatola magica che le causerà non pochi guai. Ispirato a un storia vera, un film che pare ben diretto e teso, con un trailer che sa mettere angoscia. Bornedal è un discreto professionista e Jeffrey Dean Morgan una garanzia. A settembre.

STEP UP 4 REVOLUTION 3D: 4° episodio di una serie che ha fatto la fortuna di M2 Pictures. Stavolta saranno le spiagge di miami a fare da cornice e più che per l’hip-hop, il cuore ballerino batte per i flash mob. Una valanga di iniziative promozionale, tra cui un concerto a Roma, porteranno il film in tutta Italia, prima dell’uscita il 5 ottobre. Il trailer non farà rimpiangere i precedenti ai fan. Si parla inoltre della possibilità di Jennifer Lopez alla première romana del film.

NOI SIAMO INFINITO: esordio da protagonista per Emma Watson in un film tratto dal bestseller di Stephen Chbosky qui anche regista. Il trailer pare un po’ troppo pomposo, almeno nelle msuiche, per il tipo di pubblico e di racconto, ma le basi sembrano esserci. Uscita a ottobre.

ARBITRAGE: thriller politico economico diretto da Nicholas Jarecki e che ha il suo asso fondamentale nel cast. Da Richard Gere a Susan Sarandon, da Tim Roth a Laetitia Casta. Forti emozioni e un’ottima regia a giudicare da trailer, il migliore di quelli mostrati da M2. Uscita a novembre.

Tra le anticipazioni del 2013 brilla The Comedian, il nuovo film da regista di Sean Penn con Robert De Niro, e The Oranges con Hugh Laurie e Leighton Meester.

Se volete conoscere i film della prossima stagione, restate su Screenweek per tutte le news da Ciné e da Riccione.