L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Christopher Nolan sarà il produttore esecutivo dell’opera prima di Wally Pfister

Di Marlen Vazzoler

christopher-nolan-emma-thomas

Ai primi di marzo è stato annunciato che il direttore della fotografia Wally Pfister, famoso collaboratore di Christopher Nolan, con cui ha lavorato negli ultimi tredici anni in sette film, debutterà alla regia con un thriller prodotto dalla Alcon, ancora sprovvisto di titolo, e abbandonerà il lavoro alla fotografia per dedicarsi completamente alla regia.
THR riporta che il thriller avrà due produttori esecutivi d’eccezione: Nolan e la moglie Emma Thomas. I due avevano già collaborato con la Alcon, nel thriller di Nolan Insomnia. In un comunicato stampa Nolan e la Thomas hanno dichiarato:

“Da molto tempo speravamo di poter lavorare con Wally nei panni del regista, e siamo entusiasti di poter lavorare a un progetto così interessante e originale, assieme a lui e alla Alcon”.

La sceneggiatura di Jack Paglen, è stata inizialmente ideata da Annie Marter, che l’ha successivamente venduta a Marisa Polvino e Kate Cohen della Straight Up Films, che produrranno la pellicola assieme a Broderick Johnson ed Andrew Kosove della Alcon.
Kosove e Johnson hanno aggiunto nel comunicato stampa:

“Chris ed Emma, con cui abbiamo lavorato da vicino in Insomnia, hanno moltissimo talento come filmaker, collaboratori, narratori di storie, che siano piccole o grandi, e siamo lieti di poter lavorare ancora con loro”.

Lo studio spera di iniziare le riprese per l’autunno o l’inizio dell’inverno. La trama per il momento è sconosciuta, e con la presenza di Nolan nelle vesti di produttore, molto probabilmente rimarrà segreta fino a quasi l’uscita del film nei cinema.

Fonte THR, /Film


SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Only Murders in the Building: nuovo trailer per la serie Star con Steven Martin e Martin Short 27 Luglio 2021 - 20:30

Insieme a Selena Gomez, interpreteranno tre podcaster che decidono di risolvere un delitto. dal 31 agosto su Disney+ Star

Nuove aggiunte al film autobiografico di Spielberg, tra cui Judd Hirsch 27 Luglio 2021 - 19:30

Il cast di The Fabelmans si arricchisce di quattro nuovi interpreti veterani

Batman Unburied: Winston Duke e Jason Isaacs saranno Bruce Wayne e Alfred nel podcast 27 Luglio 2021 - 18:45

Il podcast nasce da un'idea di David Goyer e vedrà Bruce Wayne nell'insolito ruolo di patologo forense. In arrivo su Spotify

Turner e il casinaro contro Fonzie 23 Luglio 2021 - 15:39

Quella volta che Henry Winkler preferì il casinaro, cioè il cane, a Tom Hanks...

Masters of the Universe: Revelation, la recensione 23 Luglio 2021 - 9:14

I Masters of the Universe, i Dominatori dell'Universo, sono tornati. Con una nuova serie animata destinata a spaccare in due la fanbase.

Trainspotting: il film di Danny Boyle, 25 anni dopo 20 Luglio 2021 - 9:27

Cosa ci resta dell'esplosiva black comedy di Danny Boyle, un quarto di secolo dopo.