L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Christopher Nolan conferma che il quarto Batman non ci sarà

Di Valentina Torlaschi

Il Cavaliere Oscuro  Il Ritorno Christopher Nolan Foto Dal Set 01

Sin dall’inizio Christopher Nolan è stato molto chiaro al riguardo, ma ora arriva la conferma ufficiale: la saga di Batman finisce qui, non ci sarà nessuno quarto capitolo. La notizia arriva per bocca dello stesso regista che, durante la conferenza stampa del Producers Guild of America “Produced By” ai Sony Studios, ha risposto con un secco “no” alla domanda su un possibile nuovo capitolo di Il cavaliere oscuro. Nolan ha ricordato che sin dal 2005 lui e tutto il suo team hanno sempre lavorato senza mai ipotizzare un sequel: “non abbiamo mai avuto una specifica traiettoria. Ho sempre lavorato cercando di inserire nel film tutto ciò che servisse per farne un grande prodotto”.

Altro argomento affrontato da Nolan è stato quello della tecnologia digitale. L’idea del regista al riguardo è abbastanza nota ma Nolan ha tenuto a sottolineare ancora una volta come secondo lui la ripresa in digitale “non valorizzi il lavoro del regista”. Di poche ma chiare parole, il reticente Nolan ha ribadito che la pellicola è un supporto superiore rispetto al digitale sia per i registi sia per il pubblico: secondo lui, nelle proiezioni digitali si è immersi in un’esperienza sensoriale più spenta. Detto ciò, ovviamente non è che Nolan sia completamente scettico rispetto alle riprese in digitale ma “solo quando il digitale sarà come la pellicola e avrà senso anche economicamente, sarò completamente aperto ad esso”.

Il Cavaliere Oscuro – Il Ritorno uscirà nelle sale americane il 20 luglio 2012 mentre in Italia arriverà il 29 agosto. Per rimanere aggiornati cliccate su Mi Piace sul riquadro sottostante oppure sulla nostra pagina Facebook.

Fonte: Deadline

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Joker 2: Martin Scorsese sarà uno dei produttori del film, attualmente in sviluppo? 18 Settembre 2021 - 17:12

Nell'ultimo numero di Production Weekly scopriamo che Martin Scorsese sarà uno dei produttori di Joker 2, attualmente in sviluppo.

Batman Day – Il futuro dell’Uomo Pipistrello fra cinema e TV 18 Settembre 2021 - 17:00

In occasione del Batman Day, ecco riunite tutte le produzioni attualmente in corso che vedono partecipe l'Uomo Pipistrello!

Cry Macho – Cowboy, galli e cavalli nella nuova featurette 18 Settembre 2021 - 16:00

La nuova featurette di Cry Macho, film diretto e interpretato da Clint Eastwood, è dedicata agli animali che hanno lavorato sul set.

He-Man and the Masters of the Universe, la recensione 16 Settembre 2021 - 9:30

Un godibilissimo remake della storia di He-Man e dei Masters, per ragazzini di ogni età (pure sopra i quaranta, sì).

Guida pratica al mondo di Dune 14 Settembre 2021 - 9:15

Dai film ai videogiochi, da Star Wars a Miyazaki, tutto quello che è nato dal romanzo di Dune (che nessuno voleva pubblicare).

Star Trek, i 55 anni del sogno di Gene Roddenberry 8 Settembre 2021 - 15:51

Cinquantacinque anni fa andava in onda il primo episodio di Star Trek, "la carovana del vecchio West lanciata nello spazio".