L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Chris Rock, Jamie Foxx ed Idris Elba in corsa per il remake di Quasi Amici?

Di Marlen Vazzoler

Chris-Rock-Jamie-Foxx-Idris-Elba

Il film francese Quasi Amici, scritto e diretto da Olivier Nakache ed Eric Toledano, ha sbancato i botteghini di mezza Europa, incassando in tutto il mondo 350 milioni di dollari (oltre 14 milioni di euro in Italia). In America il film non ha avuto un grande successo, incassando appena 1 milione e 500mila dollari.

La Weinstein Company sta già lavorando al remake del film, che racconta l’insolita storia tra un aristocratico quadriplegico e un povero disadattato che viene assunto come suo badante, con Paul Feig alla regia e Colin Firth al posto di François Cluzet, nel ruolo del disabile. Il New York Post riporta che tre star, Chris Rock, Jamie Foxx ed Idris Elba, stanno circolando la parte dell’accompagnatore, interpretato nella versione originale da Omar Sy, che con la sua interpretazione ha vinto il Cesar per la miglior interpretazione battendo Jean Dujardin (The Artist).

Foxx sarebbe una scelta molto ovvia, Rock ha alle spalle una discreta performance in 2 Days In New York di Julie Delpy, mentre Elba è al momento una stella in ascesa, conosciuto sopratutto per il suo lavoro in televisione con The Wire e Luther, è Heimdall in Thor 1 e 2 e, uno dei protagonisti di Pacific Rim di Del Toro. Da notare che entrambi gli attori sono molto più vecchi di Sy, solo Elba è quello che si avvicina di più come età.

Per il ruolo della protagonista femminile, l’assistente dell’aristocratico interpretata da Audrey Fleurot in Quasi amici, ci sono nel mix Jessica Chastain e Michelle Williams.

Al momento il film non ha ottenuto ancora il via libera. La prossima settimana cominceranno le riprese di Devil’s Knot di Atom Egoyan, un altro film biografico, che racconta la storia dei West Memphis Three con Colin Firth come protagonista.

Fonte New York Post

ScreenWeek.it è tra i candidati nella categoria Miglior Sito di Cinema ai Macchianera Internet Awards, gli Oscar della Rete!

Grazie a voi siamo finiti in finale, ora vi chiediamo di ribadire la vostra decisione con un semplice "click", compilando il form che trovate QUI e votando ScreenWeek.it come Miglior Sito di Cinema. È possibile votare fino a martedì 5 novembre 2019.

Perché la scheda sia ritenuta valida è necessario votare per ALMENO 10 CATEGORIE a scelta. Se i voti saranno meno di 10 la scheda e tutti i voti in essa contenuti saranno automaticamente ANNULLATI



Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Let It Snow: il trailer della rom-com natalizia targata Netflix 22 Ottobre 2019 - 21:30

Si respira aria di Natale nel trailer della commedia romantica con Isabela Merced e Shameik Moore

Zombieland: Doppio colpo doveva includere una reunion dei Ghostbusters 22 Ottobre 2019 - 21:15

Lo sceneggiatore Rhett Reese racconta in dettaglio la scena come avrebbe dovuto essere

Mortale – Voodoo e poteri mentali nel trailer della serie Netflix 22 Ottobre 2019 - 20:30

È disponibile il trailer di Mortale, serie fantasy di produzione francese che uscirà sulla piattaforma on-line il prossimo 21 novembre.

Galline in Fuga 2: il sequel del film Aardman sta per diventare realtà! 22 Ottobre 2019 - 15:30

Galline in Fuga 2, sequel del film animato in stop-motion del 2000, è entrato ufficialmente in fase di post-produzione! La Aardman riuscirà a riportare in auge il brand, oppure si tratta di un tentativo fuori tempo massimo?

7 cose che forse non sapevate su Hello Sandybell! 22 Ottobre 2019 - 10:00

La cugina giapposcozzese di Pippi Calzelunghe, Lost in Translation e gli schiaffi da censura. Sette curiosità su Hello Sandybell.

StreamWeek: Paul Rudd vs Paul Rudd in Living with Yourself 21 Ottobre 2019 - 15:47

Modern Love, Living With Yourself, Panama Papers e molto altro nel nuovo episodio di StreamWeek, la nostra guida alle novità proposte dalle varie piattaforme di streaming.