Casting

Chris Rock, Jamie Foxx ed Idris Elba in corsa per il remake di Quasi Amici?

Pubblicato il 19 giugno 2012 di Marlen Vazzoler

Il film francese Quasi Amici, scritto e diretto da Olivier Nakache ed Eric Toledano, ha sbancato i botteghini di mezza Europa, incassando in tutto il mondo 350 milioni di dollari (oltre 14 milioni di euro in Italia). In America il film non ha avuto un grande successo, incassando appena 1 milione e 500mila dollari.

La Weinstein Company sta già lavorando al remake del film, che racconta l’insolita storia tra un aristocratico quadriplegico e un povero disadattato che viene assunto come suo badante, con Paul Feig alla regia e Colin Firth al posto di François Cluzet, nel ruolo del disabile. Il New York Post riporta che tre star, Chris Rock, Jamie Foxx ed Idris Elba, stanno circolando la parte dell’accompagnatore, interpretato nella versione originale da Omar Sy, che con la sua interpretazione ha vinto il Cesar per la miglior interpretazione battendo Jean Dujardin (The Artist).

Foxx sarebbe una scelta molto ovvia, Rock ha alle spalle una discreta performance in 2 Days In New York di Julie Delpy, mentre Elba è al momento una stella in ascesa, conosciuto sopratutto per il suo lavoro in televisione con The Wire e Luther, è Heimdall in Thor 1 e 2 e, uno dei protagonisti di Pacific Rim di Del Toro. Da notare che entrambi gli attori sono molto più vecchi di Sy, solo Elba è quello che si avvicina di più come età.

Per il ruolo della protagonista femminile, l’assistente dell’aristocratico interpretata da Audrey Fleurot in Quasi amici, ci sono nel mix Jessica Chastain e Michelle Williams.

Al momento il film non ha ottenuto ancora il via libera. La prossima settimana cominceranno le riprese di Devil’s Knot di Atom Egoyan, un altro film biografico, che racconta la storia dei West Memphis Three con Colin Firth come protagonista.

Fonte New York Post