Charlize Theron è spaventata dal suo ruolo in Mad Max: Fury Road (riprese a breve!)

Charlize Theron è spaventata dal suo ruolo in Mad Max: Fury Road (riprese a breve!)

Di Marlen Vazzoler

charlize-theron-prometheus-premiere

Giovedì a Londra, in occasione della premiere del film di Prometheus, sono state organizzate delle interviste con il cast principale del film di Ridley Scott. Durante le interviste di gruppo l’attrice Charlize Theron ha raccontato ai giornalisti che finalmente, dopo tre anni, cominceranno le riprese del nuovo film di Mad Max, Mad Max: Fury Road, con Tom Hardy nei panni dell’iconico personaggio interpretato, negli anni settanta/ottanta, da Mel Gibson.

Parto fra due settimane e mezzo e penso che inizieremo le riprese intorno alla metà di luglio a Namibia. Sono passati tre anni. È arrivato il momento di scuoiare questo gatto, quindi sì, sono molto entusiasta“.

Le riprese della pellicola sono state rimandate di tre anni per problemi logistici: dapprima il regista George Miller era impegnato nella realizzazione di Happy Feet 2, poi c’è stato una terribile alluvione in Australia, che ha compromesso il deserto. L’attrice spiega che nonostante il deserto si fosse ripreso dalla calamità che l’aveva colpito, non era più com’era in originale. Ecco perché il cambio di location.
La Theron confessa che inizialmente non era stata attirata dal progetto, ma dopo aver letto lo script ha cambiato idea:

No, è un pezzo molto impegnativo. Inizialmente ho pensato cose del tipo: ‘Oh, Mad Max. Uh, io non ho intenzione di interpretare la ragazza ‘inutile’ di Mad Max’. Poi ho letto [lo script] ed ho pensato, ‘Oh, Mad Max. Mi dispiace per te’, (ride). In realtà, si tratta di due grandi personaggi. Non è l’originale Mad Max. È il rinnovato Max Mad, e Tom Hardy è incredibile. Quindi, il tutto è semplicemente emozionante, sono molto, molto eccitata“.

La Theron continua spiegando che Miller è riuscito a creare un personaggio femminile originale, che la spaventa.

Penso che l’originale Mad Max ha creato un mondo così vivo, e tornare indietro e re-immaginarlo è come rigiocare in quella buca per la sabbia e mi sembra divertente. George ha veramente creato un personaggio femminile, di cui non ho mai letto niente di simile. Voglio dire, ho una paura folle”.

La Theron confessa di non aver idea se il film sarà un PG-13 o un R molto duro, ma ammette che ci sarà molta violenza:

Sì, sì, c’è della violenza bad-ass nel film. Voglio dire, se facciamo quello che dice la sceneggiatura, non so cosa si possa fare, ma sento che anche con il PG-13 si può spingere un po’, che è buono. Non lo so. Mi fa sentire come quando ero giovane e guardavo Alien e lo amavo”.

In Mad Max: Fury Road troviamo anche Nicholas Hoult, Zöe Kravitz e Adelaide Clemens. Per tenervi informati sul film, seguite le nostre news dal blog.

Fonte Collider

LEGGI ANCHE

How to Train Your Dragon – Isle of Berk: Primo sguardo al nuovo mondo di Epic Universe 28 Marzo 2024 - 15:53

Nel 2025 aprirà a Orlando il parco a tema Epic Universe, e Universal ha svelato uno dei cinque nuovi mondi che faranno parte del parco

Rebel Wilson e Sacha Baron Cohen: cosa è successo? 25 Marzo 2024 - 20:20

Nelle ultime ore si è molto parlato di Rebel Wilson e Sacha Baron Cohen, ma cosa è successo di preciso?

Dragon Ball Theme Park: Il primo parco a tema del franchise sorgerà in Arabia Saudita 24 Marzo 2024 - 1:53

Il primo parco a tema dedicato a Dragon Ball, il Dragon Ball Theme Park, non sorgerà in Giappone ma in Arabia Saudita.

Coyote vs. Acme potrebbe ancora uscire? 15 Marzo 2024 - 0:46

Samy Burch, la sceneggiatrice di Coyote vs. Acme, ha dichiarato che le conversazioni sulla sorte del film sono ancora "in corso"

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI