Ieri sera abbiamo annunciato che Francis Lawrence girerà in IMAX alcune sequenze di The Hunger Games: Catching Fire. Oggi invece ritorniamo a parlare di casting. Come al solito la notizia non è confermata quindi dobbiamo riportare come rumor quanto pubblicato dal sito Lainey Gossip.
Per il ruolo di Finnick, il tributo del quarto distretto per la 75a edizione degli Hunger Games, hanno fatto l’audizione sia Garrett Hedlund, andata molto bene, che Sam Claflin (William in Biancaneve e il cacciatore ndr.). Catalina Sandino Moreno ha fatto un audizione per il ruolo di Johanna Mason, il tributo del settimo distretto. Sarcastica e meschina, Johanna viene descritta da Katniss come una sorella maggiore che odia quella minore. Le due faranno amicizia del corso dei giochi e Johanna farà squadra con Katniss, Peta e Finnick.
Inoltre sembra che lo studio stia considerando seriamente Cicely Tyson per il ruolo di Mags, il secondo tributo del quarto distretto, un’ottantenne che si offre volontaria per prendere il posto dell’amante di Finnick, Annie Cresta. Mags è stata il mentore di Finnick ed ha vinto la 65a edizione degli Hunger Games.
Ricordiamo che a Philip Seymour Hoffman è stato invece offerto il ruolo di Plutarch Heavensbee, il nuovo capo stratega.
In Catching Fire, ritroveremo Jennifer Lawrence, Josh Hutcherson, Liam Hemsworth, Elizabeth Banks, Paula Malcomson, Stanley Tucci, Woody Harrelson, Lenny Kravitz e Donald Sutherland. Il film uscirà negli Stati Uniti il 22 novembre 2013.
Fonte Lainey Gossip.