Cinema Ultime News

Casey Affleck dirigerà un biopic sulla star del baseball Josh Hamilton

Pubblicato il 24 giugno 2012 di Valentina Torlaschi

The Killer Inside Me Casey Affleck foto dal film 2

Da quel che riporta Deadline, Casey Affleck dovrebbe scrivere e dirigere il suo secondo film da regista: una storia ambientata nel mondo del baseball seguendo la visa, tra vittorie e sconfitte dentro e fuori il campo da gioco, del campione Josh Hamilton. La pelicola sarà prodotta da Basil Iwanyk e Thunder Road Pictures, lo stesso studio che si è occupato del film del fratello Ben The Town.

Personaggio molto famoso in America, Josh Hamilton è stato protagonista dei campionati di basaball negli States per oltre 13 anni iniziando a giocare nel settore professionista nel 1999 a soli 18 anni. Una carriera folgorante che d’altro canto l’ha disorientato e condotto sulla strada della droga e dell’alcolismo. Dopo un periodo di disintossicazione in un rehab, Hamilton è tornato a gareggiare nel 2005 dimostrando al mondo di essere tornato un grande campione. Nel 2010 è stato nominato il giocatore più forte dell’American League. Hamilton parteciperà in prima persona al progetto in qualità di produttore insieme alla moglie.

Vi ricordiamo che questo è il secondo film da regista di Casey Affleck. La sua prima prova dietro la macchina da presa era stata la pellicola finto documentario Joaquin Phoenix – Io sono qui! (2010) in cui seguiva le disavventure del cognato Joaquin Phoenix alle prese con la sua carriera da musicista rapper. Vi terremo aggiornati sugli sviluppi del progetto di questo biopic dedicato a Josh Hamilton.

Fonte: Deadline