L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Cary Fukunaga girerà una nuova versione cinematografica di IT

Di Valentina Torlaschi

Si sa, Stephen King è uno degli autori più saccheggiati per il cinema e non sorprende quindi la notizia di oggi di una nuova “traduzione per immagini” di uno dei sui romanzi più famosi: IT. Ad adattarlo per il cinema ci penserà Cary Fukunaga, il giovane regista che si è fatto recentemente apprezzare per il suo Jane Eyre con Michael Fassbender e Mia Wasikowska.
Impresa certo non facile, perché il libro IT è davvero immenso (conta ben 1,104 pagine!) e infatti sembra che stia avanzando l’ipotesi di realizzare non uno ma ben due film.

Il film seguirà le disavventure di un gruppo di ragazzini nella sperduta cittadina di Derry nel Maine che si trovano a combattere una misteriosa creatura… Quasi 30 anni dopo i sette amici, ormai adulti, saranno costretti a rivivere e a fare i conti con quell’incubo. La sceneggiatura sarà scritta dal regista insieme a Chase Palmer mentre alla produzione troviamo David Katzenberg, Roy Lee, Dan Lin e Seth Grahame-Smith. Vi terremo aggiornati sullo svolgimento del progetto.

Nel 1990 IT aveva ispirato una miniserie tv omonima che aveva tra i protagonisti John Ritter, Jonathan Brandis, Seth Green, Harry Anderson, Annette O’Toole, Richard Thomas e Tim Curry nell’inquietante personaggio del titolo. Quello che sicuramente rese leggendario quella versione fu sicuramente il Clown Pennywise sotto le cui mentite spoglie si nascondeva, appunto, l’essere mostruoso…

Fonte: Heat Vision


SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Al nuovo gusto di ciliegia: nuovo trailer per la serie Netflix con Rosa Salazar 30 Luglio 2021 - 21:15

Creata da Nick Antosca (Antlers), la serie sarà incentrata su una vendetta soprannaturale dagli effetti allucinogeni nella Hollywood anni '90

The Menu: Nicholas Hoult reciterà nella commedia con Anya Taylor-Joy 30 Luglio 2021 - 20:30

Nicholas Hoult reciterà nella commedia thriller The Menu con Anya Taylor-Joy, Ralph Fiennes e Hong Chau.

Jungle Cruise – Tutto ciò che c’è da sapere sul film Disney con The Rock e Emily Blunt 30 Luglio 2021 - 20:00

Jungle Cruise è arrivato dopo le sale anche su Disney+: ecco tutto ciò che c'è da sapere sul film!

Turner e il casinaro contro Fonzie 23 Luglio 2021 - 15:39

Quella volta che Henry Winkler preferì il casinaro, cioè il cane, a Tom Hanks...

Masters of the Universe: Revelation, la recensione 23 Luglio 2021 - 9:14

I Masters of the Universe, i Dominatori dell'Universo, sono tornati. Con una nuova serie animata destinata a spaccare in due la fanbase.

Trainspotting: il film di Danny Boyle, 25 anni dopo 20 Luglio 2021 - 9:27

Cosa ci resta dell'esplosiva black comedy di Danny Boyle, un quarto di secolo dopo.