L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Brad Pitt produrrà il film su Marilyn, Blonde di Andrew Dominik

Di Marlen Vazzoler

brad-pitt-andrew-dominik

Ormai è arrivato anche nelle sale italiane il film Marilyn, diretto da Simon Curtis ed interpretato da Michelle Williams. Quasi contemporaneamente a questo progetto, nel maggio del 2010, era stato annunciato un altro film sulla famosa attrice americana, Blonde, per la regia di Andrew Dominik.
Dominik scrisse la sceneggiatura di Blonde nel 2009, prima ancora di assicurarsi i diritti cinematografici del libro omonimo di Joyce Carol Oates, in cui viene raccontata l’immaginaria vita interiore di Marilyn Monroe. Il libro è già stato adattato nel 2001 in una mini serie televisiva interpretata da Poppy Montgomery. Quando il progetto fu messo su alla Wild Bunch, Naomi Watts era stata scelta per interpretare la protagonista. Le riprese del film sarebbero dovute cominciare nel gennaio del 2011, ma il progetto fu bloccato.
Nel frattempo Dominik ha realizzato un altro film, Killing Them Softly interpretato da Brad Pitt, presentato qualche settimana fa al Festival di Cannes. Il regista durante la manifestazione aveva rivelato alla stampa la sua speranza di dirigere il film, come suo prossimo progetto.
24 Frames riporta che la Plan B di Brad Pitt produrrà il film, ma non è chiaro se l’attore ritaglierà anche una parte per sé, all’interno della pellicola. Il film verrà sviluppato con una diversa direzione rispetto a quando è stato inizialmente concepito, mentre non è certa, al momento, la partecipazione della Watts in Blonde.
Parlando del film in una intervista a The Playlist, Dominik ha detto che:

“[Blonde] è davvero selvaggio, un film da incubo, emozionale, simile a una fiaba, e voglio farlo così tanto… È la storia di un orfana abbandonata, che si perde nei boschi”.

Blonde avrà un budget di 15/20 milioni di dollari, mentre l’inizio delle riprese è previsto per i primi mesi del 2013.

Fonti 24 Frames, The Playlist


SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Al nuovo gusto di ciliegia: nuovo trailer per la serie Netflix con Rosa Salazar 30 Luglio 2021 - 21:15

Creata da Nick Antosca (Antlers), la serie sarà incentrata su una vendetta soprannaturale dagli effetti allucinogeni nella Hollywood anni '90

The Menu: Nicholas Hoult reciterà nella commedia con Anya Taylor-Joy 30 Luglio 2021 - 20:30

Nicholas Hoult reciterà nella commedia thriller The Menu con Anya Taylor-Joy, Ralph Fiennes e Hong Chau.

Jungle Cruise – Tutto ciò che c’è da sapere sul film Disney con The Rock e Emily Blunt 30 Luglio 2021 - 20:00

Jungle Cruise è arrivato dopo le sale anche su Disney+: ecco tutto ciò che c'è da sapere sul film!

Turner e il casinaro contro Fonzie 23 Luglio 2021 - 15:39

Quella volta che Henry Winkler preferì il casinaro, cioè il cane, a Tom Hanks...

Masters of the Universe: Revelation, la recensione 23 Luglio 2021 - 9:14

I Masters of the Universe, i Dominatori dell'Universo, sono tornati. Con una nuova serie animata destinata a spaccare in due la fanbase.

Trainspotting: il film di Danny Boyle, 25 anni dopo 20 Luglio 2021 - 9:27

Cosa ci resta dell'esplosiva black comedy di Danny Boyle, un quarto di secolo dopo.