L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Benicio Del Toro sarà il protagonista di AKA Jimmy Picard

Di Valentina Torlaschi

Noi due sconosciuti Benicio Del Toro Immagini dal Film 02

Da quel che riporta Deadline, l’attore Premio Oscar Benicio Del Toro sarà il protagonista e star trainante del film AKA Jimmy Picard di Arnaud Desplechin (regista e sceneggiatore francese già autore di Racconto di Natale nel 2008 e I re e la regina nel 2004). L’attore portoricano si aggiunge quindi alla squadra attoriale della pellicola che comprendeva già il francese Mathieu Amalric (Cosmopolis, Pollo alle prugne, Tournèe, Lo scafandro e la farfalla) e l’inglese Gina McKee (Espiazione, Notthing Hill, Jimmy Grimble).

AKA Jimmy Picard è l’adattamento del libro di saggistica intitolato Reality and Dream: Psychotherapy of a Plains Indian e scritto dallo psicanalista George Devereux. Pubblicato nel 1951, questo studio si focalizzava su un soldato nativo americano noto come Jimmy Picard che, a seguito della traumatica esperienza della Seconda Guerra Mondiale, rimane segnato da malattie psicosomatiche. L’uomo andrà in cura da Devereux e tra i due nasce un’amicizia speciale. Benicio Del Toro vestirà i panni del reduce traumatizzato Jimmy Picard mentre Mathieu Amalric sarà il medico. Le riprese del film inizieranno la prossima settimana in Michigan.

Vi ricordiamo infine che Del Toro sarà prossimamente nelle nostre sale il prossimo 19 ottobre per il film Le Belve di Oliver Stone.

Fonte: Deadline


SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Free Guy – Una featurette dedicata a Taika Waititi 30 Luglio 2021 - 13:45

Taika Waititi interpreta Antwan, l'antagonista di Free Guy, e la nuova featurette è dedicata proprio a lui. L'uscita del film è attesa per l'11 agosto.

Waterworld: in arrivo una serie TV sequel del film 30 Luglio 2021 - 13:00

L'idea è quella di ambientare la serie vent'anni dopo il film e incentrarla sugli stessi personaggi. Dan Trachtenberg (10 Cloverfield Lane) la dirigerà

Batgirl: J.K. Simmons in trattative per tornare nei panni di James Gordon 30 Luglio 2021 - 12:28

L'attore potrebbe riprendere il ruolo del Commissario di Gotham City nel film incentrato sulla figlia del personaggio, Barbara Gordon

Turner e il casinaro contro Fonzie 23 Luglio 2021 - 15:39

Quella volta che Henry Winkler preferì il casinaro, cioè il cane, a Tom Hanks...

Masters of the Universe: Revelation, la recensione 23 Luglio 2021 - 9:14

I Masters of the Universe, i Dominatori dell'Universo, sono tornati. Con una nuova serie animata destinata a spaccare in due la fanbase.

Trainspotting: il film di Danny Boyle, 25 anni dopo 20 Luglio 2021 - 9:27

Cosa ci resta dell'esplosiva black comedy di Danny Boyle, un quarto di secolo dopo.