L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Benedict Cumberbatch nel cast di Twelve Years a Slave

Di Marlen Vazzoler

benedict-cumberbatch

Il protagonista della miniserie della BBC Sherlock, Benedict Cumberbatch, è entrato nel cast dell’ultimo progetto del regista Steve McQueen, Twelve Years a Slave, basato su una storia vera accaduta nel diciannovesimo secolo.
Protagonista del film è Chiwetel Ejiofor che interpreta Solomon Northup, un uomo di colore che viveva libero nella New York del 1840, che fu ingannato su un possibile lavoro a Washington, rapito e obbligato a lavorare come schiavo in una piantagione in Louisiana, per più di una decina d’anni. Variety riporta che Cumberbatch interpreterà il proprietario della piantagione, che comprò Northup, che fu conquistato dalla abilità dell’uomo come ingegnere.
Questo è uno degli ultimi progetti di alto profilo a cui Cumberbatch parteciperà. Ricordiamo che l’attore ha interpretato un ruolo chiave in War Horse di Steven Spielberg, sarà il drago Smaug e il Necromante in The Hobbit di Peter Jackson, e il cattivo in Star Trek 2 di J.J. Abrams.
Twelve Years a Slave, prodotto dalla New Regency, annovera nel cast anche Michael Fassbender, Brad Pitt e Paul Dano.


SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Black Widow: Scarlett Johansson ha fatto causa alla Disney per l’uscita streaming 30 Luglio 2021 - 11:05

La star ha accusato Marvel di aver violato un contratto che prevedeva un'uscita esclusiva nelle sale e una percentuale sugli incassi. Ma Disney non ci sta

Box Office Italia: Jungle Cruise supera i 200 mila euro 30 Luglio 2021 - 10:30

Nel suo secondo giorno nelle sale italiane, il film Disney ha mantenuto la prima posizione, seguito da Le due torri e Old

What If…? – Uno spot ricco di scene inedite per la serie animata Marvel 30 Luglio 2021 - 9:45

Le realtà alternative del multiverso Marvel nel nuovo spot di What If...?, serie animata dei Marvel Studios che debutterà l'11 agosto su Disney+.

Turner e il casinaro contro Fonzie 23 Luglio 2021 - 15:39

Quella volta che Henry Winkler preferì il casinaro, cioè il cane, a Tom Hanks...

Masters of the Universe: Revelation, la recensione 23 Luglio 2021 - 9:14

I Masters of the Universe, i Dominatori dell'Universo, sono tornati. Con una nuova serie animata destinata a spaccare in due la fanbase.

Trainspotting: il film di Danny Boyle, 25 anni dopo 20 Luglio 2021 - 9:27

Cosa ci resta dell'esplosiva black comedy di Danny Boyle, un quarto di secolo dopo.