Arriva online il corto animato di Moonrise Kingdom, diretto da Wes Anderson

Arriva online il corto animato di Moonrise Kingdom, diretto da Wes Anderson

Di Marlen Vazzoler

moonrise-kingdom-susy-books

Come annunciato, ha debuttato online qualche giorno fa su EW il corto animato di Moonrise Kingdom diretto da Wes Anderson. Nel film la dodicenne Suzy (Kara Hayward) ruba alcuni libri dalla biblioteca, e nel corso della pellicola legge ad alta voce alcuni spezzoni, tratti da tre libri, una piccola parte di quelli che ha realmente con se.

Dopo aver commissionato a sei artisti le copertine di altrettanti libri, il regista ha deciso di animare gli spezzoni letti da Suzy, ma alla fine non ha inserito, nel film, alcuna sequenza animata. Lo scorso aprile Anderson ha deciso di animare tutti i passaggi che aveva scritto, che non comprendono solamente i sei libri iniziali. Bob Balaban, il bibliotecario e la voce narrante del film, è tornato davanti alla macchina da presa di Anderson per presentare il corto e i libri di Suzy.
Per poter realizzare questo corto in sole sei settimane, il produttore Jeremy Dawson ha formato sei squadre composte da uno degli illustratori e un animatore professionista:

“Gli artisti hanno fatto i disegni chiave, e poi qualcun altro ha dovuto prendere questi disegni e animarli. Una di queste persone, credo che fosse in Svezia, un’altra a Parigi e una a Los Angeles. Provenivano da tutto il mondo e hanno fatto tutto tramite internet. Ad esempio [lo spezzone] con il goblin acquatico, The Girl from Jupiter – quell’artista lavora con i colori a olio, quindi qualcuno ha dovuto emulare quel tipo di disegno nell’animazione”.

Una volta che gli illustratori hanno consegnato i disegni chiave, gli animatori hanno finito il loro lavoro in sole due settimane. Dawson spiega che per lui è stata la scelta migliore, quella di animare varie storie, piuttosto che concentrarsi solo su una. Il regista ha precisato che non scriverà le storie dei libri di Susy:

“Bé vi dico una cosa. Io non le scriverò”.

Se il film non fosse un prodotto indipendente, molto probabilmente lo studio avrebbe già annunciato il nome della persona, incaricata di scrivere i libri di Suzy. QUI potete recuperare la nostra recensione di Moonrise Kingdom. Il film dovrebbe approdare nelle nostre sale in autunno.

Fonte EW

LEGGI ANCHE

The Caine Mutiny Court-Martial: il trailer dell’ultimo film di William Friedkin 25 Settembre 2023 - 12:15

Il regista de Il braccio violento della legge ci ha lasciati, ma non prima di aver completato il suo ultimo film

Box Office Cina: Oppenheimer vicino ai $60 milioni, registrato il secondo week end più lento del 2023 25 Settembre 2023 - 11:22

Il secondo fine settimana più lento del 2023 è stato registrato lo scorso week-end in Cina, sono stati incassati solo $25 milioni su una popolazione di 1,3 miliardi di persone e circa 100.000 schermi.

Sophia Loren operata dopo una caduta in casa 25 Settembre 2023 - 10:40

Sophia Loren ha subito delle fratture a livello dell'anca dopo una caduta nella sua casa di Ginevra. L'intervento è riuscito

WGA e AMPTP raggiungono un accordo di massima per porre fine allo sciopero degli sceneggiatori 25 Settembre 2023 - 9:30

La Writers Guild Association e l'organizzazione che riunisce i produttori hanno trovato un accordo preliminare per porre fine allo sciopero degli sceneggiatori.

Ahsoka, quinta parte: com’è andata la rimpatriata (spoiler) 13 Settembre 2023 - 11:49

Tempo di rematch, tempo di ricordi, ma soprattutto tempo di crescere per Ahsoka.

Ahsoka, parte 4: quello che stavamo aspettando e l’identità di Marrok 7 Settembre 2023 - 15:16

L'arrivo di chi aspettavamo e l'identità di un certo villain mascherato (spoiler sul quarto episodio).

Oppenheimer: il respiro del fuoco 24 Agosto 2023 - 12:32

Un film totale e un Cristopher Nolan diverso, nel raccontare le contraddizioni e i dilemmi del padre della bomba.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI