Arriva online il corto animato di Moonrise Kingdom, diretto da Wes Anderson

Arriva online il corto animato di Moonrise Kingdom, diretto da Wes Anderson

Di Marlen Vazzoler

moonrise-kingdom-susy-books

Come annunciato, ha debuttato online qualche giorno fa su EW il corto animato di Moonrise Kingdom diretto da Wes Anderson. Nel film la dodicenne Suzy (Kara Hayward) ruba alcuni libri dalla biblioteca, e nel corso della pellicola legge ad alta voce alcuni spezzoni, tratti da tre libri, una piccola parte di quelli che ha realmente con se.

Dopo aver commissionato a sei artisti le copertine di altrettanti libri, il regista ha deciso di animare gli spezzoni letti da Suzy, ma alla fine non ha inserito, nel film, alcuna sequenza animata. Lo scorso aprile Anderson ha deciso di animare tutti i passaggi che aveva scritto, che non comprendono solamente i sei libri iniziali. Bob Balaban, il bibliotecario e la voce narrante del film, è tornato davanti alla macchina da presa di Anderson per presentare il corto e i libri di Suzy.
Per poter realizzare questo corto in sole sei settimane, il produttore Jeremy Dawson ha formato sei squadre composte da uno degli illustratori e un animatore professionista:

“Gli artisti hanno fatto i disegni chiave, e poi qualcun altro ha dovuto prendere questi disegni e animarli. Una di queste persone, credo che fosse in Svezia, un’altra a Parigi e una a Los Angeles. Provenivano da tutto il mondo e hanno fatto tutto tramite internet. Ad esempio [lo spezzone] con il goblin acquatico, The Girl from Jupiter – quell’artista lavora con i colori a olio, quindi qualcuno ha dovuto emulare quel tipo di disegno nell’animazione”.

Una volta che gli illustratori hanno consegnato i disegni chiave, gli animatori hanno finito il loro lavoro in sole due settimane. Dawson spiega che per lui è stata la scelta migliore, quella di animare varie storie, piuttosto che concentrarsi solo su una. Il regista ha precisato che non scriverà le storie dei libri di Susy:

“Bé vi dico una cosa. Io non le scriverò”.

Se il film non fosse un prodotto indipendente, molto probabilmente lo studio avrebbe già annunciato il nome della persona, incaricata di scrivere i libri di Suzy. QUI potete recuperare la nostra recensione di Moonrise Kingdom. Il film dovrebbe approdare nelle nostre sale in autunno.

Fonte EW

LEGGI ANCHE

Winnie the Pooh: annunciato un terzo capitolo della saga horror 29 Marzo 2024 - 12:00

Lunga vita al franchise Winnie the Pooh: Blood and Honey! È stato ufficialmente annunciato un terzo capitolo della saga horror.

Monkey Man, una featurette ci porta alla scoperta del film 29 Marzo 2024 - 11:00

Dev Patel ci accompagna alla scoperta di Monkey Man, suo debutto alla regia, e ci parla dei suoi riferimenti cinematografici.

Terence Hill: 5 film per una carriera incredibile 29 Marzo 2024 - 10:00

Il 29 marzo 1939 nasceva Mario Girotti, in arte Terence Hill, ad oggi uno degli attori più amati ed importanti della storia del cinema italiano.

Cuckoo: il trailer la prossima settimana, ecco il primo poster 29 Marzo 2024 - 9:00

Ecco Hunter Schafer sul primo poster di Cuckoo, atteso horror di Tilman Singer: NEON annuncia che il trailer arriverà la settimana prossima.

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI