Casting

Andy Lau rifiuta il ruolo dello scienziato in Iron Man 3, svelati i front-runner

Pubblicato il 22 giugno 2012 di Marlen Vazzoler

Un mese avevamo riportato la notizia che era stato offerto a Andy Lau, il ruolo di uno scienziato cinese, amico di Tony Stark (Robert Downey Jr.), in Iron Man 3. Secondo il Want Chinese Times, l’attore ha rifiutato il ruolo per poter stare con la figlia, nata i primi di maggio.
Martedì a Shangai, il produttore Dan Mintz ha dichiarato ai giornalisti che il ruolo verrà offerto ad un altro attore cinese, quarantenne, che sappia parlare bene la lingua inglese. Al momento i front-runner per il ruolo sono due attori cinesi: il cinquantasette Chen Daoming, famoso per il ruolo dell’imperatore Qin Shi Huang in Hero e il quarantatreenne Wu Xiubo, protagonista del telefilm cinese Before the Dawn. Per il ruolo della moglie dello scienziato sono state contattate Yao Chen e Fan Bingbing, due delle più famose attrici cinesi.
Il produttore ha assicurato che le star cinesi verranno scelte per l’idoneità al ruolo e non per il loro impatto sul box office cinese. Chissà se sarà poi vero, visto che Yao Chen ha il più alto numero dei fan nel blog Sina Weibo e la Bingbing è l’attrice più pagata del paese.
Iron Man 3 uscirà in America il 3 maggio 2013 e in Italia ad aprile 2013. A questo link trovate la pagina Facebook ufficiale italiana del film, per rimanere aggiornati sulla pellicola consultate le nostre news dal blog.

Fonte Want Chinese Times