L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Anche Jean Dujardin nel cast di The Wolf of Wall Street di Scorsese?

Di Valentina Torlaschi

Dopo la fama internazionale raggiunta con The Artist, che gli ha anche fruttato un Oscar come Miglior attore protagonista, il francese Jean Dujardin è pronto per recitare con i più importanti attori di Hollywood, Scorsese in testa. Da quel che riporta Variety, Dujardin starebbe infatti prendendo accordi per entrare nel cast del thriller ambientato a Wall Street The Wolf of Wall Street interpretando il ruolo di un viscido banchiere svizzero coinvolto nei traffici illeciti del protagonista interpretato da Leo DiCaprio. Basato sul bestseller che raccoglie le memorie di Jordan Belfort, la pellicola racconterà della folgorante ascesa e caduta di un carismatico agente di cambio (DiCaprio) che fondò una delle prime e più influente società di brokeraggio nel 1987 salvo poi venir risucchiato in un vortice di droga, frode e riciclaggio di denaro sporco. L’uomo venne incriminato nel 1998 e condannato a 22 mesi di carcere federale.

Jean Dujardin dovrebbe quindi aggiungersi a un cast di altissimo livello che comprende Kyle Chandler nei panni di un agente dell’FBI che indagherà sulle attività illecite di Jordan Belfort/Leo DiCaprio e poi Jonah Hill in quelli di un suo amico nonché socio in affari.
Vi ricordiamo che Dujardin sarà prossimamente nella commedia The Players (Le Petit Joueur) di Manu Joucla e poi nella spy-story romantica Mobius con Cécile de France e Tim Roth.

Prodotto dagli stessi DiCaprio e Scorsese (qui alla loro quinta collaborazione) insieme alla Red Granite di Riza Aziz e Joey McFarland, alla sceneggiatura del film troviamo Terence Winter (“The Sopranos,” “Boardwalk Empire”). Le riprese iniziano ad agosto a New York.

Fonte: Variety


SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Free Guy – Una featurette dedicata a Taika Waititi 30 Luglio 2021 - 13:45

Taika Waititi interpreta Antwan, l'antagonista di Free Guy, e la nuova featurette è dedicata proprio a lui. L'uscita del film è attesa per l'11 agosto.

Waterworld: in arrivo una serie TV sequel del film 30 Luglio 2021 - 13:00

L'idea è quella di ambientare la serie vent'anni dopo il film e incentrarla sugli stessi personaggi. Dan Trachtenberg (10 Cloverfield Lane) la dirigerà

Batgirl: J.K. Simmons in trattative per tornare nei panni di James Gordon 30 Luglio 2021 - 12:28

L'attore potrebbe riprendere il ruolo del Commissario di Gotham City nel film incentrato sulla figlia del personaggio, Barbara Gordon

Turner e il casinaro contro Fonzie 23 Luglio 2021 - 15:39

Quella volta che Henry Winkler preferì il casinaro, cioè il cane, a Tom Hanks...

Masters of the Universe: Revelation, la recensione 23 Luglio 2021 - 9:14

I Masters of the Universe, i Dominatori dell'Universo, sono tornati. Con una nuova serie animata destinata a spaccare in due la fanbase.

Trainspotting: il film di Danny Boyle, 25 anni dopo 20 Luglio 2021 - 9:27

Cosa ci resta dell'esplosiva black comedy di Danny Boyle, un quarto di secolo dopo.