Anche Jean Dujardin nel cast di The Wolf of Wall Street di Scorsese?

Anche Jean Dujardin nel cast di The Wolf of Wall Street di Scorsese?

Di Valentina Torlaschi

Dopo la fama internazionale raggiunta con The Artist, che gli ha anche fruttato un Oscar come Miglior attore protagonista, il francese Jean Dujardin è pronto per recitare con i più importanti attori di Hollywood, Scorsese in testa. Da quel che riporta Variety, Dujardin starebbe infatti prendendo accordi per entrare nel cast del thriller ambientato a Wall Street The Wolf of Wall Street interpretando il ruolo di un viscido banchiere svizzero coinvolto nei traffici illeciti del protagonista interpretato da Leo DiCaprio. Basato sul bestseller che raccoglie le memorie di Jordan Belfort, la pellicola racconterà della folgorante ascesa e caduta di un carismatico agente di cambio (DiCaprio) che fondò una delle prime e più influente società di brokeraggio nel 1987 salvo poi venir risucchiato in un vortice di droga, frode e riciclaggio di denaro sporco. L’uomo venne incriminato nel 1998 e condannato a 22 mesi di carcere federale.

Jean Dujardin dovrebbe quindi aggiungersi a un cast di altissimo livello che comprende Kyle Chandler nei panni di un agente dell’FBI che indagherà sulle attività illecite di Jordan Belfort/Leo DiCaprio e poi Jonah Hill in quelli di un suo amico nonché socio in affari.
Vi ricordiamo che Dujardin sarà prossimamente nella commedia The Players (Le Petit Joueur) di Manu Joucla e poi nella spy-story romantica Mobius con Cécile de France e Tim Roth.

Prodotto dagli stessi DiCaprio e Scorsese (qui alla loro quinta collaborazione) insieme alla Red Granite di Riza Aziz e Joey McFarland, alla sceneggiatura del film troviamo Terence Winter (“The Sopranos,” “Boardwalk Empire”). Le riprese iniziano ad agosto a New York.

Fonte: Variety

LEGGI ANCHE

Ariana DeBose entra nel cast di With Love 28 Marzo 2024 - 15:45

Ariana DeBose affiancherà Ke-Huy Quan nel cast di With Love, l'action prodotto da David Leitch per Universal.

Ariana Greenblatt entra nel cast di Fear Street: Prom Queen 28 Marzo 2024 - 13:45

Pur non essendo stata annunciata da Netflix, anche Ariana Greenblatt fa parte del cast di Fear Street: Prom Queen.

Katy O’Brian entra nel cast di Mission: Impossible 8 28 Marzo 2024 - 12:30

Dopo l'acclamato Love Lies Bleeding, Katy O’Brian entra nel cast di Mission: Impossible 8, le cui riprese sono in corso.

Un piccolo favore 2: Anna Kendrick e Blake Lively di nuovo insieme 27 Marzo 2024 - 20:58

Anna Kendrick e Blake Lively torneranno a lavorare insieme in Un piccolo favore 2, il seguito della commedia poliziesca del 2018

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI