L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Anche Captain America 2 verrà girato a Wilmington e subito dopo Iron Man 3

Di Marlen Vazzoler

captain-america-chris-evans

Molto spesso un luogo viene scelto come location di un film, non solo per i suoi meravigliosi paesaggi ma anche per gli incentivi economici che può offrire alle produzioni interessate a girare in quei luoghi. Iron Man 3 ad esempio sta sfruttando delle agevolazioni che scadranno la prossima settimana, ma saranno valide fino alla fine del 2013.

Il sito web Star News Online riporta che Danny McComas, il rappresentante repubblicano di New Hanover (North Carolina) vuole estendere di un altro anno le agevolazioni per far si che gli studi Marvel, filmino lì il sequel di Captain America: il primo vendicatore, che uscirà nei cinema nel 2014. Anche lo studio sta spingendo per l’approvazione della legge, che non sembra aver molti sostenitori al Senato. Prolungando di un anno la detrazione fiscale, permetterebbe alle compagnie di spendere denaro nello stato e ricevere delle agevolazioni, nel 2014.

Questa notizia conferma la voce che dopo la fine delle riprese di Iron Man 3, in autunno, a Wilmington cominceranno le riprese di un altro film Marvel. Indipendentemente dall’approvazione della legge, il film di Anthony e Joe Russo, dovrebbe poter ancora usufruire delle agevolazioni, visto che difficilmente le riprese si estenderanno fino al 2014, a meno che non sarà necessario programmare delle riprese aggiuntive. Comunque l’approvazione di questa legge sembra determinante sulla scelta della location. Non ci resta che attendere cosa deciderà il Senato americano.

Sceneggiato da Christopher Markus e Stephen McFeely, Captain America 2 uscirà il 4 aprile 2014. Chris Evans tornerà a vestire i panni di Steve Rogers, proprio come in The Avengers, e la pellicola dovrebbe essere ambientata proprio dopo il cross-over e ai giorni nostri.

Fonti LT, Star News Online


SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Box Office Francia: Crollo del 60% degli incassi dopo l’entrata delle nuove misure sanitarie 23 Luglio 2021 - 23:50

L'entrata in vigore delle nuove misure sanitarie in Francia ha portato a un crollo del 60% degli incassi cinematografici e alzamento delle prenotazioni per i vaccini

Superman: Michael B. Jordan e HBO Max insieme per un progetto incentrato su Val-Zod 23 Luglio 2021 - 22:41

Michael B. Jordan e la sua società di produzione Outlier Society hanno unito le forze con HBO Max per sviluppare un progetto incentrato su Val-Zod, l’Uomo d’Acciaio di Terra-2.

Star Trek: Prodigy – Il trailer della nuova serie animata 23 Luglio 2021 - 20:39

In occasione del Comic-Con@Home, Paramount+ e Nickelodeon hanno diffuso traier di Star Trek: Prodigy.

Turner e il casinaro contro Fonzie 23 Luglio 2021 - 15:39

Quella volta che Henry Winkler preferì il casinaro, cioè il cane, a Tom Hanks...

Masters of the Universe: Revelation, la recensione 23 Luglio 2021 - 9:14

I Masters of the Universe, i Dominatori dell'Universo, sono tornati. Con una nuova serie animata destinata a spaccare in due la fanbase.

Trainspotting: il film di Danny Boyle, 25 anni dopo 20 Luglio 2021 - 9:27

Cosa ci resta dell'esplosiva black comedy di Danny Boyle, un quarto di secolo dopo.