L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Amanda Seyfried parla della sua interpretazione in Les Miserables

Di Valentina Torlaschi

Les Miserables Amanda Louise Seyfried Eddie Redmayne Foto Dal Film 01

In occasione della serata di premiazione dei Tony Awards, gli Oscar del teatro americano, che si è tenuta qualche giorno fa al Beacon Theatre di New York, un’inviata del Wall Street Journal ha avito modo di chiacchierare un po’ con Amanda Seyfried e di farsi raccontare com’è stata la sua esperienza sul set de Les Miserables, l’adattamento cinematografico del grande musical di Braodway che è diretto da Tom Hooper (premio Oscar per Il Discorso del Re).

Nella pellicola, che è basata sul musical a sua volta tratto dal noto romanzo di Victor Hugo, Amanda Seyfried veste i panni di Cosette, la figlia del personaggio interpretato da Anne Hathaway (Fantine) che viene presa sotto l’ala protettiva di Hugh Jackman alias Jean Valjean. Nel cast ci sono anche Russell Crowe nei panni dell’ispettore Javert, Sacha Baron Cohen e Helena Bonham Carter(Mister e Mrs Thenardier) ed Eddie Redmayne (Pontmercy).

Ecco cosa ha raccontato Amanda Seyfried (giovane attrice vista in Mamma mia!, In Time, Cappuccetto rosso sangue):

Com’è stato interpretare il ruolo di Cosette?

Avevo già vestito i panni di Cosette quando avevo 15 anni in un recital. Da giovane volevo fare la cantante a tutti i costi e così a 15 anni mi sono ritrovata nel mio primo musical. All’epoca stavo studiando musica classica, sono un soprano e così cantavo “A Heart Full of Love” [dai “Les Miserables”] insieme a un altro ragazzo. È strano. È come se un cerchio si fosse chiuso. Non necessariamente i tuoi sogni si avverano sempre ma quando vuoi veramente una cosa, alla fine, può succedere. Il mondo gira in modo strano ed è semplicemente fantastico che io in questo momento stia parlando della mia esperienza, della mia interpretazione in un film come Les Miserables. Oh mio Dio! È come se stessi volando…

In Les Miserables avete dovuto cantare dal vivo durante le riprese. Com’è andata?

È stata un’esperienza incredibile. Anche se dura! Quando canti dal vivo a volte ti capita che non sempre tutto venga bene al primo ciak: a volte ti concentri solo sulla musica, a volte solo sulla recitazione, a volte ti metti a sentire il suono della tua voce. Solo quando riesci a non ascoltare la tua voce dall’esterno ma a concentrarti sul personaggio alla fine questo prende vita. Tom Hooper vuole catturare i personaggi in questo modo, è il modo più grezzo e puro per trovarlo. Penso che Tom sia davvero intelligente e il suo modo di lavorare rivoluzionario. Sono molto orgogliosa di tutto ciò! Non ho mai fatto un film nel bel mezzo del quale ho percepito che sarebbe potuto diventare un capolavoro!

Recentemente è stato diffuso il trailer di Les Miserables ed è stato accolto bene…

E il trailer è solo una piccola parte di quello che sarà il film. Molti film non arrivano ad essere nel modo in cui dovrebbero a causa di molti elementi nella post-produzione. Ma questo film è destinato a diventare un classico!

Les Miserables è scritto da William Nicholson mentre le musiche sono composte da Claude-Michel Schönberg. Il film uscirà nelle sale americane a dicembre 2012 mentre in Italia il 25 gennaio 2013.

Fonte: WSJ


SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

What If…? – Uno spot ricco di scene inedite per la serie animata Marvel 30 Luglio 2021 - 9:45

Le realtà alternative del multiverso Marvel nel nuovo spot di What If...?, serie animata dei Marvel Studios che debutterà l'11 agosto su Disney+.

House of Gucci – Il trailer del film di Ridley Scott con Lady Gaga e Adam Driver 30 Luglio 2021 - 8:45

Lady Gaga e Adam Driver sono Patrizia Reggiani e Maurizio Gucci nel trailer ufficiale di House of Gucci, il film di Ridley Scott incentrato sulla loro storia.

TNT rinnova la serie Snowpiercer per una quarta stagione 29 Luglio 2021 - 21:30

La star Daveed Diggs ha annunciato il rinnovo dal set della stagione 3, le cui riprese si sono appena concluse

Turner e il casinaro contro Fonzie 23 Luglio 2021 - 15:39

Quella volta che Henry Winkler preferì il casinaro, cioè il cane, a Tom Hanks...

Masters of the Universe: Revelation, la recensione 23 Luglio 2021 - 9:14

I Masters of the Universe, i Dominatori dell'Universo, sono tornati. Con una nuova serie animata destinata a spaccare in due la fanbase.

Trainspotting: il film di Danny Boyle, 25 anni dopo 20 Luglio 2021 - 9:27

Cosa ci resta dell'esplosiva black comedy di Danny Boyle, un quarto di secolo dopo.